I festeggiamenti |
Cronaca Locale
/

Formia, grande successo per il Carnevale 2019

6 marzo 2019 | 15:00
Share0
Formia, grande successo per il Carnevale 2019

Scuole di ballo, palestre, associazioni hanno travolto con la loro allegria la moltitudine di persone che sono scese in strada per festeggiare il Carnevale.

Formia – Si sono concluse ieri, con le due sfilate in maschera svolte al centro di Formia e per le vie di Penitro, le iniziative che hanno caratterizzato questo Carnevale formiano.

Dopo la splendida festa di domenica 3 marzo, presso la Villa Comunale, in cui beniamini dei cartoni animati e i protagonisti delle favole hanno intrattenuto e reso magica la mattinata di una folla di bambini entusiasti, è stata ieri la volta della tradizionale sfilata del martedì grasso.

Scuole di ballo, palestre, associazioni e la Parrocchia di Don Bosco, hanno travolto con la loro allegria la moltitudine di grandi e soprattutto bambini che sono scesi ieri in strada per festeggiare il Carnevale.

A Penitro, i festeggiamenti sono iniziati domenica 24 febbraio con la tradizionale “rottura delle pignatte” e sono continuati fino a ieri con un ricco programma che ha visto coinvolti tutti, ma proprio tutti gli abitanti, dai più piccoli che sono tornati a vivere la bellezza del “Carnevale delle scuole” ai più grandi, che si sono sfidati in giochi tradizionali e divertenti per far vincere la propria contrada di appartenenza.

L’obiettivo di quest’anno – afferma l’ assessore alla Cultura, Carmina Trillinoera quello di creare una festa che con un giusto investimento potesse far divertire i più piccoli e far riscoprire ai più grandi la bellezza della tradizionale e dello stare insieme. Vanno, pertanto,  ringraziate la Pro Loco di Formia che, in collaborazione con le associazioni, le palestre, le scuole di ballo e il sempre presente Don Mariano con i ragazzi di Don Bosco,  si sono impegnate e hanno deciso di partecipare per donare uno spettacolo unico alla nostra città. E un plauso e un ringraziamento va fatto anche a tutte le contrade e agli organizzatori del Carnevale di Penitro che, da quest’anno, dopo un periodo di pausa, è tornato a far sorridere l’intera comunità penitrese.”

(Il Faro on line)