Seguici su

Cerca nel sito

Infernetto, sta meglio il cestista NBA statunitense volato dal balcone del residence

Nessuna conseguenza per la carriera di Liam Farley, in prova alla Virtus Roma, caduto da un balcone del residence "I Triangoli"

Infernetto – Solo tanta paura e la corsa al pronto soccorso per il giocatore di basket volato dal balcone del residence dove alloggiava in attesa di capire se in Italia può avere un futuro da cestista. La Tac ha confermato l’assenza di lesioni e già venerdì potrebbe essere dimesso dal Grassi dove è stato ricoverato.

E’ andata bene a Liam Farley, 24 anni, 196 cm di altezza per 89 kg di peso, tesserato NBA per il Bowdoin College basket dove nella stagione 2016/17 ha giocato 23 partite nel ruolo di Guardia. Il giovane atleta è precipitato all’alba di martedì dal balcone del residence “I Triangoli” in via Ermanno Wolf Ferrari, all’Infernetto, ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Grassi, a Ostia.

Secondo i referti clinici e le visite degli specialisti del Pronto soccorso le lesioni non sono gravi, anche grazie alla circostanza fortunata che gli effetti della caduta sono stati attenuati da una tenda parasole. Stando a quanto scrive l’agenzia ADN Kronos sulla scorta delle prime testimonianze raccolte sul posto dai poliziotti intervenuti alle 5,35, il ragazzo sarebbe caduto a causa del cedimento del parapetto. Nella perdita di equilibrio potrebbe aver influito anche un bicchiere di alcolici di troppo.

Il Guardia Liam Farley

Il Guardia Liam Farley

Liam Farley era a Roma come aggregato agli allenamenti della prima squadra della Virtus Roma e cercare chance di tesseramento in Italia nella speranza di iniziare qui una carriera cestistica. Sulla vicenda la società sportiva romana precisa che Liam Farley non è loro tesserato augurandogli una pronta guarigione.

Il giovane non ha riportato fratture e si trova in un letto di Medicina d’Urgenza dell’ospedale di Ostia. Se non ci saranno complicazioni al massimo nella giornata di venerdì 8 marzo potrà essere dimesso.