BIATHLON TERZO NEL MONDO |
Sport
/

Mondiali, staffetta azzurra di bronzo nel biathlon

7 marzo 2019 | 20:29
Share0
Mondiali, staffetta azzurra di bronzo nel biathlon

Come alle Olimpiadi. Di nuovo sul podio. Stavolta iridato. Il quartetto azzurro non delude. Prima medaglia ai Mondiali in svolgimento in questi giorni

Il Faro on line – Il “dream team” azzurro non delude neanche stavolta e nella staffetta mista di Östersund, prima gara dei Campionati del Mondo 2019 di biathlon di scena in Svezia, conquista una splendida medaglia di bronzo, risultato che conferma l’Italia sui livelli, stellari, raggiunti ai Giochi di PyeongChang.

I protagonisti di questo nuovo successo sono sempre gli stessi: Lisa Vittozzi in prima frazione, la nostra Dorothea Wierer in seconda seguita da Lukas Hofer e Dominik Windisch. Un quartetto delle meraviglie che oggi, seppur in una giornata non particolarmente fortunata al tiro (ad esclusione di una perfetta Lisa Vittozzi) ha saputo combattere e stringere i denti per agguantare una pesantissima, anche in virtù delle grandi attese e della grande pressione sul team, medaglia di bronzo nella gara vinta dalla Norvegia sulla Germania (+13”). L’Italia ha chiuso a +1’09” con 14 ricariche complessive.