PESI MONDIALI |
Sport
/

Massidda al Mondiale Youth: “Si fa sul serio, è il mio torneo”

8 marzo 2019 | 06:00
Share0
Massidda al Mondiale Youth: “Si fa sul serio, è il mio torneo”

Lo sottolinea il campione azzurro che domani aprirà la competizione a Las Vegas. E’ pronto con tanta esperienza in più

Il Faro on line – “Questo è il mio Mondiale!”. Dopo 2 edizioni in cui stava a guardare i ‘grandi’, questa volta è lui, Sergio Massidda a volere a tutti i costi un posto da protagonista al Mondiale Youth, dove si presenta con un Entry di 245 kg.

L’azzurrino affronterà la pedana della più importantecompetizione intercontinentalegiovanile alle ore 20.00 di sabato 9 marzo. Con i suoi 55 kg, Massidda sarà tra i primi a gareggiare al Westgate Resort & Casino della luminosissima Las Vegas: la sua competizione, appunto quella dei 55 kg gruppo A, è in programma alle ore 11.00 locali di sabato, le 20.00 in Italia. L’azzurrino, partito alla volta di Las Vegas con il Direttore Tecnico Sebastiano Corbu e il tecnico Pietro Roca, ha preso subito confidenza con la location smaltendo al meglio il fuso orario, carico per la pedana mondiale.

“Questa volta si fa sul serio – diceva poco prima di partire il nostro Sergio Massidda, sardo classe 2002 – non voglio sbilanciarmi sui numeri ma sicuramente cercherò di essere il più competitivo possibile, darò del mio meglio per far vedere a tutti il frutto del mio quotidiano lavoro in palestra. Poi, come sempre quello che succede in gara è imprevedibile. Quest’anno arrivo con un bagaglio d’esperienza più importante, affronto il terzo Mondiale ma questa volta è il ‘mio’ Mondiale, in cui non starò a guardare i grandi ma in cui voglio dire la mia. Andrò a spingere sul serio, cercherò di dare ancora più degli altri anni”. E’ un anno importante per Sergio, in primis per il cambio di categoria: “Questo mi ha un po’ stravolto, dalla 56 sono passato alla 55, ho dovuto perdere un altro. E’ vero che non è categoria olimpica ma ci si prova uguale, si punta sempre in alto”.