Tassa d’ingresso a Civitavecchia, istituite le nuove tariffe in Giunta

8 marzo 2019 | 06:20
Share0
Tassa d’ingresso a Civitavecchia, istituite le nuove tariffe in Giunta

Cardinale: “Semplificazioni per venire incontro alle esigenze degli operatori. Ora ci aspettiamo una leale collaborazione”

Civitavecchia – Tassa d’ingresso, arrivano agevolazioni e semplificazioni per venire incontro alle esigenze degli operatori turistici.
Nella Giunta comunale di ieri sono state adottate le nuove tariffe che saranno in vigore a partire dal 1° maggio 2019.

La decisione della Giunta segue alcuni incontri effettuati tra l’amministrazione ed i vettori per individuare una modalità più consona per il pagamento della tassa d’ingresso e venire incontro alle esigenze organizzative degli operatori dei bus turistici.

“Il nostro obiettivo è quello di agevolare un corretto dialogo istituzionale fra gli uffici del Comune ed i responsabili dei vettori – dichiara il consigliere comunale Salvatore Cardinale – per questo abbiamo recepito le loro esigenze di semplificazione ed abbiamo fatto presente che quanto avvenuto negli scorsi anni, con un’evasione della tassa purtroppo molto elevata, non si deve ripetere.

Proprio per arrivare a questo obiettivo, l’acquisto dei permessi giornalieri, pacchetti d’ingresso e abbonamenti per l’ingresso dei bus turistici nel territorio di Civitavecchia avverrà dalla data del 01/05/2019 solamente con modalità on- line, mediante registrazione al sistema “Pass Civitavecchia”.

Sono previste riduzioni per i bus che maggiormente rispettano l’ambiente, come per esempio gli Euro 6 e gli euro 5, mentre per quelli classificati nelle categorie inferiori ad Euro 4 ci saranno dei rincari, proprio per tenere in debita considerazione l’aspetto ambientale che il passaggio dei bus ha sulla nostra città.

Siamo convinti della bontà di questa delibera e di aver fatto il possibile per mettere i vettori nelle migliori condizioni di operare: ora il Comune si aspetta una leale collaborazione da parte degli operatori economici nell’interesse dei cittadini, dell’ambiente e dello sviluppo turistico della città”.