LA RESA DEI CONTI |
Cronaca Locale
/

Acilia, sgominata la baby gang della stazione

9 marzo 2019 | 09:33
Share0

Arrestati quattro minorenni tre romeni e un egiziano) accusati di estorsioni, furti, rapine e pestaggi compiuti nei dintorni della stazione della Roma-Lido

Acilia – Sono stati arrestati i minorenni ritenuti responsabili del clima di terrore che da qualche tempo si viveva nei pressi della stazione. Pendolari minacciati e aggrediti per la finalità di portare via soldi e cellulari.

E’ stata infatti neutralizzata dalla Polizia di Stato la baby gang che operava prevalentemente nella zona della stazione metro di Acilia. Al termine di una complessa attività di indagine iniziata alcuni mesi fa, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Lido, diretto da Eugenio Ferraro, hanno messo fine alle “imprese” di una agguerrita baby gang che imperversava principalmente nella zona della fermata della Roma-Lido di Acilia, non disdegnando di effettuare incursioni anche nella Capitale.

Estorsioni, furti, rapine e pestaggi i reati di cui dovranno rispondere, a vario titolo, quattro minorenni, tre dei quali raggiunti da ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I quattro arrestati hanno un’età tra 16 e 17 anni e mezzo. Si tratta di tre romeni, tra i quali una ragazza, e un egiziano. Altre 15 persone sono state denunciate a vario titolo. La polizia addebita loro una quarantina di episodi. I vigilantes in servizio presso la stazione avevano timore: almeno una quindicina i rapporti di servizio inoltrati su di loro alla direzione Atac.