restyling |
Cronaca Locale
/

Ladispoli-Cerveteri: stazione rinnovata e più accessibile

9 marzo 2019 | 06:00
Share0
Ladispoli-Cerveteri: stazione rinnovata e più accessibile

Nuova scala, ripavimentazione del marciapiede a servizio dei binari 3 e 4 e posa di una nuova pensilina.

Ladispoli, Cerveteri – Dall’11 marzo Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) avvierà gli interventi per la realizzazione di una nuova scala e la ripavimentazione del marciapiede a servizio dei binari 3 e 4 e la posa di una nuova pensilina.

In programma anche l’ultimazione del marciapiede a servizio dei binari 1 e 2, con la costruzione, anche qui, di una nuova pensilina. Si completa così l’intervento di adeguamento di tutti i marciapiedi, iniziato nei mesi scorsi su quelli a servizio dei binari 1 e 5.

I lavori rientrano in un più ampio progetto che ha l’obiettivo di offrire stazioni migliori e più accessibili alle persone che le frequentano, eliminando le barriere architettoniche, adeguandole ai più recenti standard europei previsti per i servizi ferroviari metropolitani.

Per consentire l’operatività dei cantieri, dall’11 marzo al 10 maggio sarà modificato il programma di circolazione dei treni della linea FL5 Roma –  Grosseto.

I treni diretti a Roma con fermata a Ladispoli saranno anticipati di due minuti in partenza dalla località di origine per poi ripartire con orario invariato da Ladispoli. Il programma di viaggio dei treni Ladispoli – Roma sarà modificato con limitazioni di percorso.