L'ASSALTO |
Cronaca Locale
/

Maratona RomaOstia, via Cristoforo Colombo chiusa: deviazioni e divieti di sosta

9 marzo 2019 | 07:35
Share0
Maratona RomaOstia, via Cristoforo Colombo chiusa: deviazioni e divieti di sosta

Per la carica dei 10mila via Cristoforo Colombo e Rotonda chiuse. Problemi per il quartiere dell’Infernetto, isolato dalla gara

Roma – Via Cristoforo Colombo chiusa e un intero quartiere, l’Infernetto, isolato dal resto della città. Domenica 10 marzo si corre la maratona RomaOstia e per gli automobilisti, oltre che per i ristoratori del lungomare di Levante, c’è da prevedere una mattinata di passione.

Secondo la determina dirigenziale 235/2019 firmata dal comandante della Polizia locale gruppo Roma IX Eur la chiusura della via Cristoforo Colombo dovrebbe scattare già dal primo minuto dopo la mezzanotte di domenica 10 a partire dall’incrocio con viale della Civiltà del Lavoro. In realtà, per il suo collega del gruppo Roma X Mare, i divieti scattano a partire dalle ore 5,00, sia riguardo alla sosta sul lungomare che alla percorribilità della via Cristoforo Colombo e della Rotonda. E’ interdetto il transito dei veicoli, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, anche su via Litoranea e su lungomare Amerigo Vespucci nel tratto tra via del Lido di Castelporziano e la Rotonda. Sarà chiusa anche la carreggiata Centrale direzione Roma da Piazzale Cristoforo Colombo a Via di Acilia dalle 9:00 alle 13:00.

Ciò significa che i ristoranti della zona di levante di Ostia, dal Canale dei Pescatori fino a via del Lido di Castelporziano, non potranno ricevere clienti se non a piedi. Per raggiungere quella zona chi viene da Roma dovrà percorrere la via Pontina,  uscire a Pratica di Mare e percorrere la Litoranea.

Riguardo alla via Cristoforo Colombo, l’attraversamento in corrispondenza delle varie intersezioni (via di Malafede, via di Acilia, via Pindaro, via di Casal Palocco, via canale della Lingua, via del Lido di Castelporziano e via Villa di Plinio) “è consentito a discrezione del personale operante sul posto compatibilmente con il passaggio degli atleti“. Rallentamenti e deviazioni sono previste anche per i mezzi pubblici.

Riguardo all’aspetto sportivo e di partecipazione, questo articolo fornisce ogni dettaglio. A correre saranno oltre 10.200 atleti.