MEMORIAL CAMEROTA |
Calcio
/
Sport
/

Memorial Camerota, al Desideri in ricordo di Ivan

9 marzo 2019 | 06:00
Share0
Memorial Camerota, al Desideri in ricordo di Ivan
Memorial Camerota, al Desideri in ricordo di Ivan
Memorial Camerota, al Desideri in ricordo di Ivan

Domani mattina si svolgerà la prima edizione del campionato di calcio riservato ad atleti con disabilità intellettiva. Dalle 9,30 le partite del triangolare

Fiumicino – Una domenica importante allo Stadio Desideri di Fiumicino. Domani mattina si disputerà un campionato speciale, ma dalle grandi emozioni.

Scenderà in campo la Serie A dei calcio riservato ad atleti con disabilità e disturbi relazionali intellettivi. Si svolgerà il Memorial Ivan Camerota. Saranno 4 le compagini partecipanti, che ricorderanno la figura di Ivan, calciatore prematuramente scomparso. Ha lasciato un grande vuoto il giocatore della Polisportiva L’Archetto Roma e i calciatori protagonisti, suoi ex compagni, porteranno anche lui in campo. Cuore e pallone.

Sono importanti le squadre che daranno vita a questo triangolare. Briantea 84 Cantù, la stessa Polisportiva L’Archetto Roma e Obiettivo Uomo Pozzuoli. Sono loro le società di spicco. Il torneo si svolgerà nell’ambito del campionato nazionale Libertas di calcio a 11. E sarà la prima edizione in assoluto.

Sta crescendo lo sport in questo ambito. E il prestigioso torneo del Desideri punta a far crescere ancora di più un movimento che in Italia gode di ampi obiettivi. Dalle 9,30, alle 13,00, quando ci saranno le premiazioni, saranno molte le emozioni da vivere. L’entrata è libera.

(Il Faro on line)