CALCIO A 5 GIRONE E |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, Sferlazzo: “Il sogno è la vetta, noi di crediamo”

10 marzo 2019 | 06:00
Share0
Olimpus Parco Leonardo, Sferlazzo: “Il sogno è la vetta, noi di crediamo”

Due mesi di fuoco per i ragazzi di Mister Sio. Prossimamente le prime della classe a Fiumicino. Eur Torrino e Generazione Calcetto. Sfide che decideranno il campionato. L’ambiente, unito, ci crede

Fiumicino – A meno due dalla vetta. Comincia a tirare aria dorata per l’Olimpus. Come si sta lassù ? O a quasi in cima ? Stazione terza in classifica, ferma. Decisa. Dopo la vittoria con la Fiorida Portuense di venerdì scorso, i ragazzi di Mister Sio ci credono. Sempre di più.

Sono 36 i punti. Sopra il team di Parco Leonardo ci sono loro due. Le più forti. Eur Torrino e Generazione Calcetto. 37 e 38. Il campionato si deciderà allora in un fazzoletto di pochi punti. E intanto, l’Olimpus si prende un’altra soddisfazione. Hanno rifilato sette reti alla Fiorida capitan Sferlazzo e compagni.

Tuttavia, come il capitano racconta, ecco l’errore che torna. Quello di sottovalutare l’avversario. E allora, la partita è cominciata un po’ in salita. Poi il gol di Contino ha sbloccato la gara, lasciando spazio libero agli altri sei.

Non sarà facile per l’Olimpus mantenere questo tenore di gioco. Di fronte ci sono due mesi importanti. Quelli decisivi. Dentro o fuori. Vittoria oppure no. Rimpianti oppure no. Lo dice Sferlazzo a margine della partita con la Fiorida. Il prossimo 22 marzo arrivano i ragazzi dell’Eur Torrino allo Sporting Fiumicino e poi il 5 aprile la sfida della vita con i primi della classe della Generazione Calcetto e ancora in casa: “Ci aspettano questi due scontri diretti – sottolinea il giocatore dell’Olimpus – siamo consapevoli di poter fare bene. Lo faremo davanti al nostro pubblico”. E allora, il capitano chiama a raccolta i tifosi. Serve calore e forza da tutti per credere al sogno.

Lo fanno tutti intanto. Non solo lui, insieme ai compagni, ma anche Mister Sio, la dirigenza e i presidenti: “Tutti uniti verso l’obiettivo”. Ribadisce Sferlazzo.

Intanto, un passo per volta. E la prossima giornata ecco la trasferta con il Real Mattei. E l’Olimpus non indietreggia di un passo.

Di seguito, le dichiarazioni di Daniele Sferlazzo : “Sicuramente il 7 a 0 finale è un risultato un po’ bugiardo – dice, descrivendo la gara con la Fiorida Portuense – non abbiamo approcciato bene la partita, cadendo nell’errore già fatto di sottovalutare l’avversario. Per nostra fortuna, abbiamo sbloccato la gara con Contino. La strada è stata poi in discesa. Adesso ci aspettano questi due scontri diretti in casa. In un mese ci giochiamo il campionato con il Torrino e la Generazione. Con un po’ di fortuna, e serve anche quella, vogliamo portarceli a casa. Di conseguenza il campionato. La squadra è pronta. Siamo consapevoli di avere questa possibilità. Lo faremo davanti al nostro pubblico. Noi ci crediamo. L’Olimpus è pronta. Dal Mister ai giocatori. Tutta la dirigenza e i presidenti. Uniti verso il nostro obiettivo. Il campionato. O almeno di non avere rimpianti, in questi due mesi che mancano alla fine del torneo. Vogliamo dire la nostra”.

Foto : Olimpus Parco Leonardo

(Il Faro on line)