Infernetto, minaccia di morte la moglie dopo ripetute violenze. Arrestato

11 marzo 2019 | 13:19
Share0
Infernetto, minaccia di morte la moglie dopo ripetute violenze. Arrestato

Finisce a Regina Coeli un marito violento. Ha minacciato di morte la moglie davanti alla caserma dei carabinieri se non avesse ritirato la querela per maltrattamenti

Infernetto – Tormentava da tempo la moglie che era arrivato a sottoporre a violenza sessuale. Ora che aveva presentato una ulteriore denuncia per maltrattamenti, aveva minacciato di morte la donna se non avesse ritirato la querela.

Sprezzante e violento oltre ogni misura quell’italiano di 54 anni aveva persino osato inseguire la moglie davanti alla caserma dei carabinieri di Casal Palocco che l’hanno arrestato per maltrattamenti. Secondo le indagini condotte dai militari, l’uomo, in seguito della crisi coniugale, da tempo tormentava la moglie con ripetute vessazioni psicologiche e aggressioni fisiche, sfociate anche, in alcune occasioni, in vere e proprie violenze sessuali.

La donna, di 53 anni, al culmine delle prepotenze quotidiane dell’uomo, ha deciso nei giorni scorsi di recarsi in caserma per sporgere denuncia nei suoi confronti. Il marito, ancora non contento, ha continuato con le sue oppressioni ed ha ulteriormente minacciato la moglie di conseguenze più gravi, qualora non avesse ritirato la querela che gli aveva fatto. All’intenzione manifestata dalla moglie di volerlo nuovamente denunciare, l’uomo è stato preso dall’ira e l’ha inseguita fino fuori la caserma dove, però, stavolta i militari dell’Arma l’hanno bloccato arrestandolo; il violento è stato immediatamente accompagnato al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sempre domenica 10 marzo, ad Acilia, i carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine poichè sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. L’uomo, senza motivo e privo di qualsivoglia autorizzazione, è stato riconosciuto da una pattuglia dei carabinieri mentre passeggiava tranquillamente fuori dalla propria abitazione; immediatamente portato in caserma, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.