Dove passano i barbari |
Cronaca Locale
/

“Let’s Clean up Europe!”, Fare verde Fondi cambia volto alla spiaggia di Sant’Anastasia

11 marzo 2019 | 14:01
Share0
“Let’s Clean up Europe!”, Fare verde Fondi cambia volto alla spiaggia di Sant’Anastasia

Partecipando a “Let’s Clean Up Europe!”, i cittadini possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro.

Fondi – Il gruppo locale dell’Associazione Ambientalista “Fare Verde” Onlus, già protagonista negli ultimi anni di diverse Giornate Ecologiche e iniziative di sensibilizzazione legate all’educazione ambientale, torna in campo con un’azione di Volontariato prevista per domenica 17 Marzo 2019, in località Sant’Anastasia, sul litorale di Fondi, con la compartecipazione diretta e paritaria di altre Associazioni del posto.

Le operazioni di pulizia promosse da “Fare Verde”, denominate “Dove passano i nuovi barbari”, sono l’occasione per informare i Cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre Città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali ed i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge. A seguito di numerose segnalazioni abbiamo scelto di mettere nel mirino la spiaggia di Sant’Anastasia, aderendo alla Campagna “Let’s Clean Up Europe!”.

Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione, inoltre, da un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti e le abitudini che finiscono, volenti o nolenti, per peggiorare la situazione.

Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 di domenica 17 Marzo in Piazza Sant’Anastasia, e alle ore 10 prenderanno il via le operazioni di pulizia della Spiaggia. La partecipazione all’evento è ovviamente libera e gratuita, ed è consigliata anche ai bambini. L’iniziativa, approvata e autorizzata dal Comitato Nazionale “LCUE”, gode del Patrocinio del Comune di Fondi.

(Il Faro on line)