La protesta |
Cronaca Locale
/

Ostia, studenti in rivolta contro il malfunzionamento dei Cotral

11 marzo 2019 | 12:06
Share0
Ostia, studenti in rivolta contro il malfunzionamento dei Cotral

CarabellI: “La mala gestione dei politicanti di turno non può intaccare il diritto allo studio degli studenti, diritto che saremo pronti a difendere in qualsiasi modo”

Ostia – “Potenziamento Cotral per gli studenti subito!“. E’ quanto recita lo striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco fuori dalla rimessa Cotral di Ostia.

“A seguito delle molteplici segnalazioni da parte degli studenti – spiegano in una nota – in particolare di tutti coloro che si trovano costretti a raggiungere gli istituti di Ostia con il servizio Cotral da Pomezia e Fiumicino, abbiamo voluto mandare un segnale alla Regione Lazio ed al suo presidente Nicola Zingaretti”.

“I disservizi sulle tratte e i ritardi cui sono soggetti gli studenti, nonché le esorbitanti cifre richieste per pochi chilometri di tratta – continua la nota del movimento – sono davanti gli occhi di tutti, ma a quanto pare, fuori dalla portata visiva della Regione e di Zingaretti, che si riempie la bocca di parole come ‘risanamento dei debiti della società’, ‘eliminazione degli sprechi’ e ‘nuove gestioni più puntuali ed efficienti’“.

“Una visione totalmente distorta della realtà – afferma Lorenzo Carabelli, responsabile del movimento sul territorio – che vede l’azienda Cotral come uno dei simboli delle situazioni di degrado in cui versano le società del territorio regionale”.

“La mala gestione dei politicanti di turno – conclude Carabelli – non può intaccare il diritto allo studio degli studenti, diritto che saremo pronti a difendere in qualsiasi modo”.

(Il Faro online)