Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

A Fregene la presentazione di un libro che ripercorre 20 anni di lotta alla mafia

Appuntamento sabato 16 marzo alla Casa della Cultura; Galluzzo: "Ne parleremo con ospiti autorevoli ed invito i cittadini a partecipare perché la Legalità, come la Libertà, è partecipazione"

Fiumicino – Sabato 16 marzo alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta a Fregene si terrà un nuovo appuntamento di ‘Fiumicino Legalità’, organizzato dalla delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Sarà presentato il libro ‘Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione’, che racconta lo sviluppo e l’impegno dell’associazione Avviso Pubblico dalla sua nascita ad oggi.

Tra i presenti, oltre alla delegata Galluzzo, Enzo Ciconte, storico e docente di Storia della criminalità, Giulia Migneco, responsabile dell’Ufficio stampa di Avviso Pubblico e coautrice del volume. A moderare sarà Salvatore Giuffrida, giornalista di Repubblica.

“‘Fiumicino Legalità’ prosegue con i suoi appuntamenti – dichiara la delegata Galluzzo. – In quest’occasione proporremo il libro sui vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione di Avviso Pubblico, la rete dei comuni ed enti locali antimafia cui il Comune di Fiumicino ha aderito fin dal 2013. Ne parleremo con ospiti autorevoli ed invito i cittadini a partecipare perché la Legalità, come la Libertà, è partecipazione”.

Fiumicino_PresentazioneLibroAP-870x1231

(Il Faro online)