SOLIDARIETA' |
Cronaca Locale
/

Ostia, le Fiamme Gialle ardono di solidarietà. Doni e novità al Grassi

12 marzo 2019 | 09:52
Share0

Consegnati strumenti e doni per i bambini di Pediatria e per le mamme di Ostetricia e Ginecologia. La Asl Roma 3 anticipa le novità nei reparti del Grassi

Ostia – Rooming in a Ostetricia e nuovi ambulatori di neonatologia per bimbi sotto il mese di vita: insieme con i doni ricevuti dalla Guardia di Finanza, il Grassirilancia e presenta nuove iniziative a favore dei pazienti.

Suggestiva e partecipata cerimonia di consegna ieri, lunedì 11 marzo, nell’ospedale di Ostia. Il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Raffaele Romano, unitamente a una delegazione di dirigenti e atleti delle Fiamme Gialle (tra i quali gli atleti Fabrizio Donato, Libania Grenot e Maria Marconi) si è recato presso l’Ospedale G.B. Grassi di Ostia per consegnare dei kit scolastici e dei giocattoli ai bambini degenti nel Reparto di Pediatria e alcuni apparecchi medicali per le terapie inalatorie ai Reparti di Ginecologia e Pediatria.

Ad accogliere la delegazione, presso il presidio ospedaliero, erano presenti il Direttore Sanitario della Asl Roma3, Simona Amato, il Direttore Sanitario del Grassi, Maria Grazia Budroni, il Responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, Giulio Cosimo Patronelli, e il Primario dell’Unità Operativa di Pediatria, Salvatore Scommegna.

La rappresentante della Onlus “Cicogne d’Amare”, Rita Gentile, ha affidato a Simona Amato lettini ginecologici e televisori per le stanze dei degenti, per il comfort alberghiero delle donne, mentre per pediatria termometri, aerosol e altri strumenti che saranno acquistati con l’assegno consegnato dal comandante Raffaele Romano.

Tutto ciò è stato reso possibile dai contributi economici raccolti dalla Onlus in occasione della manifestazione, organizzata con la collaborazione del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, “In goal – per la sicurezza e la solidarietà”, svoltasi il 20 dicembre con la partecipazione delle Forze di Polizia operanti sul territorio (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Penitenziaria) e la presenza di alcune scolaresche. ” Per il Centro sportivo della Guardia di Finanza e per i nostri atleti delle Fiamme Gialle è un’operazione sentita, fatta con molta generosità e con molta disponibilità – ha dichiarato il generale di brigata, Raffaele Romano – Vogliamo vivere per il territorio e con il territorio. Queste iniziative ci danno grande stimolo nel corso delle attività“.

Anticipazioni riguardo a novità per i reparti sono arrivate dalla dottoressa Simona Amato, direttrice generale Sanitaria della Asl Roma 3. “Stiamo introducendo una nuova modalità organizzativa ovvero il rooming in – segnala Amato – I bambini non saranno più portati ad un nido distante dal reparto ma le mamme potranno iniziare il loro rapporto con il piccino sin da subito assistite dalle nostre infermiere. Stiamo, poi, aprendo nuovi ambulatori di neonatologia per seguire i bambini nel loro primo mese di vita e supportare le mamme nel loro percorso“.