PARLA IL CAPITANO |
Sport
/

Primi in Coppa Europa, Samele: “Siamo i più forti”

12 marzo 2019 | 06:00
Share0
Primi in Coppa Europa, Samele: “Siamo i più forti”

Lo dichiara il campione d’Europa delle Fiamme Gialle, capitano della squadra maschile di sciabola. Quarto trofeo messo in bacheca. In finale battuta la Dinamo di Bucarest

Il Faro on line – La squadra maschile di sciabola delle Fiamme Gialle ha vinto ieri, alla Kioene Arena di  Padova, la Coppa Europa per Club.

La squadra gialloverde, composta da Luigi Samele, Enrico Berrè, Francesco D’Armiento e dal padovano Alberto Pellegrini, si è imposta in finale sulla Dinamo di Bucarest per 45 a 33.

Nei quarti di finale le Fiamme Gialle avevano sconfitto il Club d’Escrima di Madrid per 45 a 25 e in semifinale i francesi del Souffel Escrime per 45 a 31.

Si tratta, per le Fiamme Gialle, della quarta vittoria su cinque partecipazioni. Al terzo posto si sono classificate le Fiamme Oro che hanno avuto la meglio sui transalpini (45 a  37  lo score).

Di seguito le  dichiarazioni del capitano del team gialloverde, Luigi Samele, come riportato dalla sua pagina ufficiale Facebook :

“Caliamo il poker!!! Per la 4 volta siamo la squadra più forte in Europa. Giornata perfetta! Grazie ai miei compagni di squadra e al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle che ci supporta e crede ogni giorno in noi! Ci vediamo il prossimo anno da campioni in carica… ancora una volta”.

Foto : Trifiletti/Bizzi