Anche Minturno aderisce ai “Fridays for future”, il movimento mondiale per la giustizia climatica

Il Sindaco di Minturno: “Nelle prossime 4 settimane, approveremo, ogni Venerdì, un provvedimento ispirato al principio della sostenibilità.”
Minturno – “L’Amministrazione comunale di Minturno – fa sapere sui suoi canali social il sindaco Gerardo Stefanelli – ha deciso di rispondere all’appello diGreta Thunberg e del movimento “Fridays For Future”, assumendosi la responsabilità di fare la propria parte nella lotta ai cambiamenti climatici, attraverso delle serie politiche ambientali.
Per questo avvieremo il programma “FourFridayFuture”, e a partire dalla prossima settimana, nelle prossime 4 settimane, approveremo, ogni Venerdì, un provvedimento ispirato al principio della sostenibilità.
Dal piano degli interventi operativi sulla qualità dell’aria, al programma plastic free, passando per gli acquisti verdi e le azioni a tutela della qualità delle acque.
Ci assumiamo la responsabilità, da genitori e da Amministratori, di pensare al futuro del mondo e – conclude la nota – a quello dei nostri figli. Ognuno faccia la sua parte!”
In foto: Greta Thunberg
(Il Faro on line)