LA VISITA |
Sport
/

Conte in visita da Manuel Bortuzzo: “Sei un campione nella vita”

14 marzo 2019 | 22:10
Share0
Conte in visita da Manuel Bortuzzo: “Sei un campione nella vita”
Conte in visita da Manuel Bortuzzo: “Sei un campione nella vita”
Conte in visita da Manuel Bortuzzo: “Sei un campione nella vita”

Lo dichiara il Presidente del Consiglio dei Ministri in visita all’atleta azzurro ricoverato al Santa Lucia di Roma. Ha incontrato a margine anche la dirigenza della struttura di eccellenza romana

Il Faro on line – Dopo il suo ritorno al Centro Federale di Ostia, dove Manuel ha ribadito in modo perentorio che punta dritto ai suoi sogni, nella giornata di oggi, ecco una visita speciale per lui al Santa Lucia.

Al Centro di Riabilitazione romano dove il nuotatore azzurro sta svolgendo la sua neuroriabilitazione fisica, è andato in visita il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Come indicano le immagini diffuse via social dalla pagina ufficiale Facebook “TutticonManuel”, il Primo Ministro italiano si è intrattenuto con Manuel in una piacevole chiacchierata: “Sei un campione nella vita”. In questo modo Conte ha voluto applaudire al coraggio e alla tenacia di Bortuzzo: “Ci tenevo ad incontrarti perché mi ha molto colpito la forza d’animo con cui stai reagendo”. Ha sottolineato il Primo Ministro italiano, come riporta Il Messaggero.

Non si fermano i messaggi di ammirazione e di vicinanza per Manuel Bortuzzo, come non si placa il suo desiderio di lottare e di superare le avversità. Lo ha detto nell’incontro con la stampa ieri a Ostia: “Il mio sogno più grande è camminare – dice Manuel, come riportato dal sito ufficiale della Federnuoto – ma ora l’importante è che stia andando tutto per il meglio. A chi vive la mia stessa situazione dico di non abbattersi mai, di guardarsi dentro e trovare la forza di riprendersi la propria quotidianità”.

Una vita quotidiana che il campione di nuoto sta recuperando proprio al Santa Lucia. E in occasione della visita all’atleta azzurro, Conte si è intrattenuto anche con il personale sanitario e i dirigenti della struttura di eccellenza romana. In un post pubblicato su Facebook, il ringraziamento della Fondazione Santa Lucia: “Ringraziamo il Presidente del Consiglio, Prof. Giuseppe Conte, che in occasione della sua visita a Manuel Bortuzzo, si è intrattenuto con i dirigenti della Fondazione Santa Lucia sull’attività sanitaria e di ricerca che la Fondazione svolge nell’ambito delle #neuroscienze e della #neuroriabilitazione per restituire autonomia a tutte le persone che hanno subito una lesione del sistema nervoso centrale”.

Sono preziose queste strutture. Risolutive per chi ne ha bisogno. E il coraggio di Manuel sta tracciando una strada virtuosa.

Foto : TutticonManuel Facebook