la polemica |
Cronaca Locale
/

Ardea, ratti a scuola: “contraddittorio in diretta su radio globo tra Sindaco e il Consigliere Raffaella Neocliti”

15 marzo 2019 | 10:04
Share0
Ardea, ratti a scuola: “contraddittorio in diretta su radio globo tra Sindaco e il Consigliere Raffaella Neocliti”

Genitori sul piede di “guerra” con l’Amministrazione Comunale che questa mattina ancora non ha provveduto alla bonifica del plesso scolastico

Ardea – Questa mattina nella solita diretta di Radio Globo, sono intervenuti il Sindaco di Ardea Mario Savarese e il Consigliere Raffaella Neocliti (Forza Italia) (clicca qui per ascoltare l’audio), in merito al problema igienico-sanitario sorto nel “plesso scolastico Ardea 1” Giacomo Manzù, notizia di cui sci siamo occupati anche ieri nelle nostre pagine di giornale (clicca qui).

Nello specifico, lo speaker chiedeva al Sindaco delucidazioni in merito all’attuale situazione igienico-sanitaria per sentire dalla sua voce cosa era accaduto e cosa, eventualmente, aveva predisposto il primo cittadino per risolvere il problema.

Il Sindaco ha raccontato che in un primo momento un genitore, la mamma di un ragazzo gli era piombato nel suo ufficio comunale, senza nessun preavviso e mentre lui era in riunione.

Accolta, comunque, l’istanza del genitore, riguardo l’allarmante situazione in atto nel plesso scolastico già indicato, il Sindaco dichiara ai microfoni della radio che aveva provveduto a dare disposizioni agli organi competenti per intervenire tempestivamente e risolvere il problema.

Nella stessa diretta, interveniva il Consigliere Raffaella Neocliti, che smentiva quanto stava dicendo il Primo Cittadino, evidenziando che ieri una delegazione di genitori si è recata nuovamente dal Sindaco denunciando per iscritto (clicca qui) il fatto e chiedendo la chiusura del plesso scolastico.

Inoltre, lo stesso Consigliere, faceva notare ai radio ascoltatori che anche questa mattina, non risultano ancora determine dirigenziali scritte di azioni di derattizzazione e bonifica dei luoghi infestati dai ratti.

(Il Faro on line)