la rapina |
Cronaca Locale
/

Bomba a Sperlonga, per rapinare il bancomat distrutto l’ufficio anagrafe

16 marzo 2019 | 14:24
Share0
Bomba a Sperlonga, per rapinare il bancomat distrutto l’ufficio anagrafe

Secondo i Carabinieri di Terracina, l’esplosione è stata attivata con un innesco elettrico. Bottino: 15mila euro

Sperlonga –  Attorno alle 4 di questa notte, alcuni delinquenti hanno preso di mira il bancomat della Banca Popolare di Fondi di Piazza Europa a Sperlonga, che si trova nell’edificio che ospita il Municipio, distruggendo completamente l’ufficio anagrafe che si trovava al primo piano.

La deflagrazione è stata talmente potente che ha svegliato molti cittadini residenti in piazza Europa e nelle strade adiacenti il centro di Sperlonga.

I primi ad arrivare sul posto sono stati alcuni addetti alle pulizie che, pronti a prendere servizio, hanno subito ipotizzato che l’obiettivo dell’esplosione fosse proprio il comune di Sperlonga.

Secondo quanto stanno ricostruendo i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Terracina, l’esplosione è stata attivata con un innesco elettrico. Il bottino finale si aggira sui 15mila euro.

L’esplosione è stata talmente potente che ha seriamente danneggiato i locali della ripartizione anagrafe del Comune di Sperlonga che si trova proprio al piano terra del palazzo municipale.