Serie D |
Calcio a 5
/

L’Eur Torrino cala il poker al Fiorida: quarta vittoria di fila per Caiazzo e Conti

16 marzo 2019 | 14:00
Share0
L’Eur Torrino cala il poker al Fiorida: quarta vittoria di fila per Caiazzo e Conti

Una tripletta di Andrea Cucuanto, e una rete di Giuseppe Siciliano sono le firme per una vittoria netta e meritata

Roma – Il Torrino infila la quarta vittoria consecutiva: su un campo ostico come quello del Fiorida Portuense, una tripletta di Andrea Cucuanto, e una rete di Giuseppe Siciliano sono le firme per una vittoria netta e meritata.

Fin dai primi minuti l’Eur Torrino inizia a macinare gioco e azioni pericolose: Baldanza, Cucuanto e Preto non trovano lo specchio della porta di poco.

Al 7′, appena entrato, Kamil Pagliaro centra in pieno il palo con il destro: sulla respinta si fa trovare pronto Giuseppe Siciliano, che insacca il gol dello 0-1. Per i padroni di casa arriva il pari, subito dopo. Il gol è viziato da un fallo e una gomitata a gioco fermo su De Rossi che abbandona il campo momentaneamente.

La rete subita non ha ripercussioni in casa Torrino: la squadra di Caiazzo e Conti riprende a spingere con decisione alla ricerca del nuovo vantaggio, Pagliaro, Testa, Preto ci provano ripetutamente, e al quarto tentativo arriva al 20′ la rete del vantaggio.

Andrea Cucuanto, da posizione defilata, lascia partire un gran destro che non lascia scampo al portiere di casa: 1-2. Nel finale del primo tempo, Cucunato si ripete, e ancora una volta con un destro secco realizza l’1-3. Si va al riposo con il Torrino avanti di due reti.

Nella ripresa il copione non cambia: De Rossi rientra in campo, e con il suo sinistro manca lo specchio della porta per questione di centimetri. Poco dopo è il turno di Baldanza, che con il destro colpisce l’ennesimo palo stagionale. Il Fiorida si nota solo per i ripetuti falli di gioco e i tentativi sterili trovano sempre pronto l’ottimo Corsetti.

A chiudere definitivamente la partita ci pensa ancora Andrea Cucunato che, con il suo destro, oggi caldissimo, mette a segno l’1-4 per il Torrino, e la tripletta personale. Gli ultimi minuti sono dominati dai ragazzi del Torrino che mettono in campo tutti gli effettivi senza infierire su un avversario alle corde e inferiore.

Vittoria pesante e meritata per il Torrino, che mantiene la scia del treno promozione: i ragazzi dell’Eur Torrino hanno dimostrato grade maturità nonostante le continue provocazioni e un clima che poco ha a che fare con lo sport.

Venerdì prossimo la squadra di Caiazzo e Conti farà visita all’Olimpus Parco Leonardo, terza forza del campionato, che si trova a un punto di distanza dal Torrino: sarà una sfida fondamentale per continuare a credere alla promozione.

(Il Faro online)