da non perdere |
Cronaca Locale
/

“Bullismo e Famiglia”: martedì 19 marzo un convengo alla Porto Romano

17 marzo 2019 | 08:00
Share0
“Bullismo e Famiglia”: martedì 19 marzo un convengo alla Porto Romano

Riflettori accesi sulle reazioni della vittima e dei suoi familiari.

Fiumicino – Si terrà martedì 19 marzo alle ore 16.30 presso il teatro della scuola Porto Romano in via G.Bignami 26 il convegno “Bullismo e Famiglia – Cosa nasconde il bullo, come reagisce la vittima”.

A organizzare l’evento la giornalista e scrittrice Francesca Procopio, che da tempo segue questo comportamento sociale vessatorio e negli anni si è impegnata in diverse campagne di sensibilizzazione per contrastare un fenomeno che si sta trasformando in una vera e propria emergenza sociale.

Hanno collaborato e saranno presenti, tra gli altri, la delegata del sindaco alla legalità Arcangela Galluzzo, l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, la consigliera regionale Michela Califano, il Primo Dirigente della Polizia di Stato – Commissariato di Fiumicino Lucia Franchini.

Bulli-e-Famiglia_19-marzo-2019

“Come assessorato ci siamo sempre interessati e continueremo a farlo alle tematiche legate al bullismo nelle scuole – spiega l’assessore Calicchio – e il convegno di martedì offrirà uno spaccato interessante e inedito sul tema: le reazioni non solo delle vittime ma anche dei loro familiari e le diverse forme di bullismo, anche fra adulti“.

“Il problema del bullismo – dichiara la delegata Galluzzo – richiede la massima attenzione da parte di tutti i soggetti istituzionali. È, dunque, importante parlarne e riflettere insieme per affrontare nei modi più adatti un fenomeno, purtroppo, dilagante che può essere arginato facendo rete”.