Motorsport |
Cronaca Locale
/

Grande successo per la prima giornata del “Rally città di Formia”

17 marzo 2019 | 14:00
Share0
Grande successo per la prima giornata del “Rally città di Formia”

Folta la cornice di pubblico e di appassionati accorsi a Formia per assistere alla giornata inaugurale delle kermesse motoristica laziale.

Formia – E’ partita ieri pomeriggio la prima edizione del “Rally Città di Formia – Trofeo del Golfo e delle due Province”. Folta la cornice di pubblico e di appassionati che hanno assistito in via Vitruvio alla giornata inaugurale delle kermesse motoristica laziale.

Quarantuno gli equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia impegnati a gareggiare tra Formia e il territorio di Frosinone. Due tappe e otto prove speciali con il parco assistenza allestito nel parcheggio di Largo Paone.

Il primo equipaggio che ha preso il via alle 16.30 è stato quello composto dal pilota Emanuele Silvestri e dal navigatore Mirko Liburdi a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX N4. Dopo Formia lo spostamento a Pignataro Interamna nel Frusinate per la prima delle otto prove speciali e della terza “piesse” in programma nella serata (ore 21.55) ad Esperia.

Oggi si ritornerà a Formia per il primo degli altri quattro tratti cronometrati compresi tra Maranola (ore 11.31) e Penitro (ore 12.02). Alle 15.54 sempre in via Vitruvio è previsto l’arrivo della prima auto e, a conclusione delle prove delle altre macchine, si terrà  la cerimonia di premiazione.

La manifestazione è organizzata dall’Ausonia Corse Promosport presieduta da Fortunato Varone, che già da 10 anni promuove anche lo Slalom Città di Formia, sul tracciato Penitro-Castellonorato.

(Il Faro on line)