SOLITI IGNOTI |
Cronaca Locale
/

Infernetto, nella notte colpo grosso alla Todis

17 marzo 2019 | 09:08
Share0
Infernetto, nella notte colpo grosso alla Todis

Una banda assalta il supermercato Todis e porta via due casseforti con gli incassi. Bottino che supera i 50mila euro e danni ingenti

Infernetto – Stavolta il colpo dalla Todis della banda dei soliti ignoti ha fruttato un bottino più che interessante: oltre 50mila euro in banconote, pari agli incassi di due giornate di lavoro del fine settimana.

Colpo grosso dei ladri nella notte nella filiale Todis di via di Castel Porziano 294. Un commando composto da quattro o cinque malviventi, tutti con il volto coperto da berretti e passamontagna, ha svaligiato il supermercato portando via due casseforti e procurando un danno di alcune migliaia di euro nella porta a vetri e nelle stigliature interne.

I ladri hanno agito con metodo e rapidità, segno che conoscevano bene come muoversi. L’azione criminale è iniziata esattamente alle 23,03 di ieri, sabato 16 marzo, ed è durata pochi minuti. Le casseforti sono state caricate su un veicolo ed i banditi si sono dileguati senza lasciare tracce. Il bottino super i 50 mila euro in contanti.

Il punto in cui era ancorata al pavimento una delle due casseforti trafugate

Il punto in cui era ancorata al pavimento una delle due casseforti trafugate

Gli investigatori della Polizia di Stato, che indaga sul colpo, hanno sequestrato le immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza nel tentativo di trarre particolari utili all’individuazione e alla cattura della banda.

Il 12 giugno dell’anno scorso la filiale Todis di via Cilea ha subito un furto con le stesse modalità, come descritto in questo articolo. In quel caso le immagini della videosorveglianza registrarono un tempo incredibili nella velocità dei ladri che impiegarono poco più di due minuti nell’azione. Prima ancora i soliti ignoti con lo stesso metodo avevano saccheggiato il negozio NaturaSì della zona.