Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio: E’ d’obbligo fare 3 punti contro il Parma, aspettando il derby della “Madonnina”

17 marzo 2019 | 08:54
Share0
Lazio: E’ d’obbligo fare 3 punti contro il Parma, aspettando il derby della “Madonnina”

In serata il Big Match tra Milan e Inter: Un pari, potrebbe creare bagarre nella corsa al terzo e quarto posto, anche in vista della sconfitta di ieri della Roma contro la Spal

Roma – La Lazio oggi, torna a giocare all’olimpico, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa al Franchi di Firenze, da cui è tornata con un solo punto, misero, per quanto riguarda la corsa al quarto posto, visto che davanti le altre, nella ventisettesima di campionato hanno vinto.

Ieri, però, la Roma si è fermata a Ferrara, perdendo 2 a 1 contro la Spal e di questo, i bianco celesti devono approfittare, se vogliono recuperare terreno in vista del quarto posto, dove è sempre più bagarre tra sei squadre: Milan, Inter, Roma, Torino, Atalanta e Lazio che ha anche una partita in meno da recuperare in casa contro l’Udinese.

Ora, come ha sottolineato già il Mister Simone Inzaghi, da qui alla fine, le gare saranno tutte delle finali, da interpretare con il giusto approccio mentale, fisico ed emotivo.

E proprio perché non potranno essere più fatti passi falsi, da qui in avanti, chissà se rivedremo la squadra messa in campo dall’allenatore bianco celeste nelle ultime partite. Una squadra votata all’attacco. Oppure, penserà il Mister di fare una formazione più accorta e meno spavalda? Vedremo quali saranno le decisioni del Mister.

C’è anche da fare i conti con un Leiva che potrebbe essere “out”, in questo caso verrebbe rimpiazzato da Badelj o Parolo, anche se quest’ultimo può giocare sulla fascia.

Davanti, Correa e Caicedo faranno coppia, in assenza dello squalificato Immobile.

Marusic/RomuloBastos/Patric, potranno giocarsi i rispettivi ballottaggi.   Al centro della difesa, Acerbi, orchestrerà come sempre e con ottimi risultati, la retroguardia bianco celeste.

Ricordiamo che Luis Alberto, Leiva, Badelj, Lulic e Radu sono diffidati e il Mister dovrà gestire anche questa delicata situazione in vista delle prossime partite.

Le dichiarazioni degli Allenatori nel Pre-Partita

InzaghiSimone_4S. Inzaghi – “Dobbiamo cercare di essere spietati. Dobbiamo vincere anche partite sporche come fanno altre squadre, cosa che a noi capita raramente. Quella di domani (oggi) sarà una partita importante, è normale che ci sia delusione e rabbia per i due punti persi a Firenze. Dobbiamo tenerla a mente a lungo quella partita, deve rappresentare uno stimolo maggiore per non abbassare ma la guardia.

Giocando in quel modo però una squadra deve vincere. I complimenti fanno piacere ma non bastano, bisogna prendere anche i punti. Rispetto alla carenza di gol di quest’anno, tutti gli anni sono diversi. Ogni anno è una storia a sé, l’anno scorso non eravamo in cima alla classifica dei pali colpiti. Dobbiamo indirizzare gli episodi a nostro favore, chiudere le partite quando siamo in vantaggio, concedere poco come fatto ultimamente.

Il Parma è micidiale in ripartenza, dobbiamo limitarlo. Dobbiamo segnare di più, a parte gli attaccanti. Non farò nessun calcolo sui diffidati, sceglierò la formazione che reputerò migliore per il Parma. Turno di riposo per Radu? Farò delle valutazioni. Penso che stia facendo un’ottima stagione. Lo stesso Parolo che le ultime due gare è stato in panchina, lo considero sempre un titolare. Ha sempre giocato, anche a gara in corso ha dato il suo contributo.

Un elogio a Luis Felize convocato in Nazionale Italiana under 21. Se lo merita. All’inizio faticava in Serie B, l’anno scorso ha fatto un campionato eccezionale. Niente convocazione in Nazionale per Acerbi? Ci sarà rimasto male. Qui sta facendo bene, gli posso solo dire di continuare a far parlare il campo. Arriverà il suo momento. A chi mi chiede cosa penso nel mio futuro? Rispondo che sono onorato di essere qua e allenare questa squadra. L’obiettivo è migliorare e rimanere ai vertici, in questi anni abbiamo fatto ottime stagioni.”

D'aversa_Parma D’aversa – “Immobile out? Con caratteristiche diverse giocherà Caicedo, che su 10 partite giocate ha vinto 9 volte. Ci sono tanti giocatori di qualità a centrocampo e in difesa, hanno possibilità di sfruttare sia il dialogo che la prestanza fisica. E’ una squadra forte, l’anno scorso ha perso la Champions all’ultima giornata e ha mantenuto la stessa ossatura. Dobbiamo fare una grande partita, pensando di poter portare a casa il risultato e voglia di dimostrare di non esser inferiori, seppur sulla carta la Lazio sia più forte. Non ci saranno Sierralta, Barillà, Stulac e Scozzarella, squalificato. Le decisioni finali le prenderò domani (oggi), siamo in una situazione di emergenza a centrocampo. Ma questi ragazzi hanno dimostrato di saper tirare fuori il meglio nelle difficoltà.”

Le probabili formazioni:

SS LAZIOLAZIO (3-5-2):Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Romulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Caicedo.

All. Inzaghi.

INDISPONIBILI: Lukaku, Berisha
SQUALIFICATI: Immobile
DIFFIDATI: Luis Alberto, Leiva, Badelj, Lulic, Radu

Bandiera ParmaPARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Machin; Gervinho, Inglese, Siligardi.

Allenatore: D’Aversa

INDISPONIBILI: Grassi, Stulac
SQUALIFICATI: Scozzarella
DIFFIDATI: Barillà, Biabiany, Rigoni, Iacoponi

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: Fiorito e Vecchi
IV UOMO: Serra
VAR: Pairetto
AVAR: Valeriani

(Il Faro on line)