C SILVER |
Sport
/

Stelle Marine, con il Fonte Roma vittoria di peso

18 marzo 2019 | 06:05
Share0
Stelle Marine, con il Fonte Roma vittoria di peso

Reagiscono i ragazzi di coach Donato. Dopo la sconfitta della scorsa giornata, ecco i punti importanti per salire in classifica

Ostia – Le Stelle, dopo la sconfitta in volata nel testa a testa di Velletri, riprendono la marcia con una vittoria contro l’ostica formazione del Fonte Roma, dimostratasi ben rodata ed allenata e sicura aspirante ad un posto nei play-off.

Primo quarto con le Stelle allungano fino ad un + 8, con ottime letture difensive e ficcanti trame in attacco, che costringono coach Cerroni ad un primo time out; alcune modifiche apportate dai tecnici, ribaltano il match: il periodo si chiude sul 28-23 per il lidensi ma, questa inerzia prosegue nel secondo periodo. Difatti le Stelle risultano inconcludenti in attacco e passivi difensivamente: il parziale di 7-25, manda Fonte Roma al riposo sul 35 – 48.

Dal riposo, le Stelle, sospinte da un ritrovato furore agonistico, ribaltano l’esito della gara, aggiudicandosi il quarto per 27 – 12 (parziale 62-60).

Il periodo finale, vede il Fonte agganciare il 66 pari, ma i lidensi spingono e costruiscono un buon vantaggio che difendono sino alla fine, chiudendo il match per 80-73.

Il buon successo consente ai lidensi di continuare a restare nelle prime posizioni di testa; aldilà delle valutazioni necessarie per il black-out sopra descritto, occorre elogiare lo spirito di reazione della squadra contro un solidissimo avversario, tenuto conto anche delle limitate condizioni fisiche di Grande ed Amantini (ottime le loro prove) e della perdita, alla fine del secondo quarto, di Luca Tebaldi, mentre va sottolineata la solidissima prestazione di Andrea Tebaldi, le buone prove dei lunghi e la conferma del giovane Cascio. Da migliorare, necessariamente, la percentuale di tiri liberi realizzati.

C Silver

Stelle Marine – Fonte Roma

80 -73

Parziali: 28-23; 7-25; 27-12; 18-13

Stelle Marine: Cascio 2, Maiello, Vacca n.e., Tebaldi L., Pasquali, Amantini 7, Grande 27, Petrella, Tebaldi A. 28, Ciambrone 10, Bogunovich 6, Nannuzzi n.e. All. Donato Ass. Paciucci

Fonte Roma Bk: Ranocchia 9, Pasquali, Caboni n.e., Migliorati 12, Dell’Oca 12, Gaska 8, Tomassini 16, De Berardinis, Marini 3, Pirino 13, Mantovani. All. Cerroni Ass. Brunetti

(Il Faro on line)