Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, volontari all’opera per ripulire la plastica dalla spiaggia libera foto

Prossime giornate ecologiche di pulizia il 23 marzo, il 14 aprile, il 12 maggio e il 9 giugno

Più informazioni su

Anzio – Nella giornata del 17 marzo 2019 si è svolta, nel tratto di spiaggia libera all’inizio di Via Genova a Lido delle Sirene (Anzio) una pulizia spiaggia organizzata dall’organizzazione di volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Ocean, con la partecipazione delle associazioni Creature del Mare, Save The Sea, RivalutiAmo Marina di Ardea e di tanti cittadini sensibili al tema della tutela del mare e del patrimonio paesaggistico.

I volontari, per un totale di circa 20 persone, sono stati impegnati nella pulizia della spiaggia dalle ore 10,30 alle ore 13,00, raccogliendo rifiuti di varia natura e provenienza, soprattutto plastiche e cassette di polistirolo per la conservazione del pesce.

Durante la pulizia non sono mancati i momenti in cui i volontari, muniti di sacchi e guanti, hanno spiegato ai passanti l’importanza della difesa della flora e fauna acquatica sia per l’uomo che per le creature marine e dei danni che i rifiuti trovati e rimossi causano a esso.

A fine pulizia sono stati più di 20 i sacchi raccolti, che l’azienda di nettezza urbana ha provveduto a raccogliere, grazie all’intervento / interessamento, con concessione del gratuito patrocinio per tale giornata ecologica, del Comune di Anzio.

Si ricorda anche che tutte le attività sono gratuite e occorre solo munirsi di guanti. Le prossime pulizie spiaggia in località Lido delle Sirene (Anzio) si svolgeranno il 23 marzo (in cui saranno presenti anche persone in svantaggio bio psico sociale per permettere loro una conoscenza sul tema della tutela della biodiversità marina e un momento di condivisione sociale), il 14 aprile, il 12 maggio e il 9 giugno.

(Il Faro online)

Più informazioni su