Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, da Città Metropolitana oltre 100mila euro per compostaggio e videosorveglianza

20 marzo 2019 | 06:05
Share0
Anzio, da Città Metropolitana oltre 100mila euro per compostaggio e videosorveglianza

Il Consigliere Mercuri: “Ringrazio Nanni Libanori per il suo impegno rivolto al nostro territorio”

Anzio – La Città Metropolitana di Roma Capitale, su iniziativa dei Consiglieri, Mario Cacciotti e Nanni Libanori, ha finanziato il Comune di Anzio con 80.000 euro per l’incentivazione del compostaggio domestico e con 25.000 euro per implementare il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

A seguire da vicino l’iter del finanziamento il Consigliere Comunale, Angelo Mercuri, impegnato nella commissione ambiente, che aveva segnalato al Consigliere Libanori la necessità di incentivare il compostaggio domestico e soprattutto di aumentare i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti.

“Con queste risorse – afferma il Consigliere Comunale, Angelo Mercuri – sarà possibile acquistare nuovi mastelli per il compostaggio domestico ed implementare il sistema di videosorveglianza, gestito dalla Polizia Locale, per la sicurezza del territorio e per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada. Ringrazio l’amico Libanori per il suo impegno rivolto al territorio comunale di Anzio“.

(Il Faro online)