Sicurezza, a Terracina arriva un ufficio mobile per la Polizia locale

20 marzo 2019 | 14:01
Share0
Sicurezza, a Terracina arriva un ufficio mobile per la Polizia locale

Il Sindaco di Terracina: “Un mezzo che aumenta la presenza in strada della Polizia Locale con una vera e propria sezione mobile del comando”.

Terracina – Maggiore sicurezza e vicinanza ai cittadini. Questi, in sintesi, i più evidenti benefici dell’ufficio mobile di cui si è dotata la Polizia Locale di Terracina, uno strumento in grado di porsi come vero e proprio distaccamento ambulante del comando.

“I cittadini – afferma il Sindaco – avranno un punto di riferimento capace di spostarsi sul territorio e di offrire servizi come la segnalazione di eventuali problemi o la possibilità di sporgere delle denunce. L’ufficio mobile sarà dispiegato nelle strade cittadine e sarà pronto a intervenire con tutte le dotazioni necessarie in caso di incidenti stradali o altre necessità legate alla viabilità, alla sicurezza e all’assistenza alla popolazione.

Terracina è una delle poche città italiane medio-piccole che potrà disporre di uno strumento così prezioso ed è giusto ricordare che è stato possibile acquisirlo grazie ai proventi del sistema di rilevamento della velocità installato in galleria. Siamo soddisfatti di poter offrire alla nostra comunità un mezzo che aumenta in maniera notevole la presenza sulla strada della Polizia Locale e la percezione di sicurezza”.

Il Comandante del Corpo, il Tenente Colonnello Michele Orlando, dichiara: “Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per aver compreso l’utilità di un mezzo simile, in quanto l’ufficio mobile rappresenta una straordinaria innovazione in città e dota i nostri agenti di un mezzo completamente equipaggiato per fronteggiare diverse situazioni.

L’ufficio mobile concretizza la volontà di istituire servizi di vera prossimità verso i cittadini. Mi preme evidenziare come la situazione della Polizia Locale, in termini di uomini e mezzi, sia in continuo miglioramento. Quando sono arrivato, meno di due anni fa, l’organico era ridotto all’osso, così come le dotazioni. Oggi possiamo contare su un organico rimpinguato e su strumenti più numerosi e moderni come appunto l’ufficio mobile.

Ciò non toglie – conclude la nota – che rimangono delle difficoltà operative, perché ci sarebbe bisogno di ulteriori forze, ma siamo finalmente in grado di garantire maggiore presenza sul territorio e una serie di servizi alla comunità che prima eravamo impossibilitati ad erogare”.

(Il Faro on line)