Seguici su

Cerca nel sito

Siena fuori, Benacquista scende a 26 foto

La Federazione Italiana Pallacanestro decide di escludere la società toscana dal campionato. Ne risente la squadra pontina. Vengono tolti i 4 punti delle vittorie conquistate

Latina – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica che nel pomeriggio di martedì 19 marzo, la Federazione Italiana Pallacanestro con comunicato ufficiale n. 1405 ha disposto l’esclusione della Società Mens Sana Basket 1871 SSD A RL (cod. FIP 054507) dalla partecipazione al Campionato di Serie A2 Maschile per la presente stagione sportiva 2018 – 2019, conservando il diritto di iscriversi ai campionati Senior a libera partecipazione; annullando tutte le partite sin qui disputate come previsto dal citato articolo 17 comma 3 del Regolamento Esecutivo Gare, per non aver rispettato l’obbligo di schierare la migliore formazione possibile.

Per la società nerazzurra tale disposizione coincide con la decurtazione di 4 punti in classifica (frutto delle 2 vittorie conquistate nelle partite disputate con Siena) che da 30 diventano quindi 26.

(Il Faro on line)