La lettera |
Cronaca Locale
/

Ardea, raccolta firme per incrementare il trasporto pubblico locale

21 marzo 2019 | 21:45
Share0
Ardea, raccolta firme per incrementare il trasporto pubblico locale

I Cittadini chiedono il rilascio di autorizzazioni di un servizio di rimessa “NCC” facendo anche funzioni di servizio di piazza, “taxi”

Ardea – I cittadini scrivono al Sindaco, annunciando una raccolta firme per scegliere, di integrare al servizio di trasporto pubblico esistente, quello di NCC,a vente funzioni anche di Taxi.

“I cittadini si mobilitano per la Negazione di un diritto Costituzionale ovvero, la libera scelta dei cittadini per il trasporto pubblico Locale. Infatti ad Ardea abbiamo una grave carenza dei servizi primari, come scuole, ospedali e in questo caso trasporti pubblici locali. Il nostro Comune è servito soltanto delle corse Co.TRA.L che partono da Nettuno per arrivare a Roma e viceversa, a parte qualche navetta, ci sono zone periferiche sprovviste di ogni mezzo di trasporto e questo comporta agli utenti gravi disagi. La nostra proposta è di chiedere all’amministrazione di garantire ai cittadini di Ardea il diritto di scegliere, a livello locale, il trasporto pubblico non di linea per soddisfare qualsiasi esigenza e/o comodità di trasporto. I cittadini chiedono di esercitare questo diritto, tramite il rilascio di autorizzazioni di un servizio di rimessa (NCC) facendo anche funzioni di servizio di piazza (taxi)” (clicca qui per scaricare la lettera integrale).

(Il Faro on line)