Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ostia: montacarichi fuori uso a scuola, disabili costretti a saltare gli esami

21 marzo 2019 | 06:10
Share0
Ostia: montacarichi fuori uso a scuola, disabili costretti a saltare gli esami

Califano: “Nella Città metropolitana di Roma nessun provvedimento e nessuno stanziamento per le scuole pubbliche che ormai sono nel degrado più totale”

Ostia – “Un ragazzo con disabilità su una carrozzina non ha potuto svolgere le prove invalsi nella sala computer al secondo piano dell’istituto Carlo Urbani di Ostia (X Municipio di Roma) perché il sollevatore presente nel plesso è nuovamente fuori uso“.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio Michela Califano, che in una nota aggiunge: “E c’è di più. Anche i vari laboratori si trovano al secondo piano. Risultato: i sette ragazzi con disabilità dell’istituto sono molto spesso costretti a svolgere le lezioni da soli al piano terra“.

“Si tratta, come appare evidente, di una gravissima violazione. E le vittime non sono solo i ragazzi ma la stessa scuola che paga sulla propria pelle il totale menefreghismo della sindaca Virginia Raggi“, prosegue la consigliera.

“La Città Metropolitana di Roma Capitale, l’ex Provincia di Roma per intenderci – aggiunge -, è infatti da ormai tre anni ferma. Nessun provvedimento e nessuno stanziamento per le scuole pubbliche che ormai sono nel degrado più totale”.

“Intanto Giorgio (nome di fantasia) oggi sarà costretto a saltare nuovamente le prove d’esame perché il sollevatore non potrà essere sostituito in tempo. Con chi ce la prendiamo?“, conclude la Califano.

(Il Faro online)