Ambiente |
Cronaca Locale
/

Giornata mondiale dell’acqua 2019, se ne parlerà domani con Legambiente Terracina e Acqualatina

22 marzo 2019 | 14:30
Share0
Giornata mondiale dell’acqua 2019, se ne parlerà domani con Legambiente Terracina e Acqualatina

L’appuntamento prevede una sessione di realtà virtuale, dove il personale di Acqualatina permetterà ai presenti di “viaggiare” all’interno degli impianti.

Terracina – Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’acqua 2019, ma a Terracina l’appuntamento per parlare della risorsa idrica si terrà domani pomeriggio.

Luogo dell’incontro è il Parco del Montuno,  con protagonisti il Circolo Legambiente cittadino e Acqualatina – l’ente gestore della risorsa idrica nella provincia -.

L’evento rientra all’interno del programma didattico “La scuola nel Parco, il Parco nella Scuola” organizzato dal Circolo con la sezione Terracina Gruppo 1 degli Scout Agesci-Riviera di Ulisse e da Acqualatina SpA, inserito nel contesto della settimana di eventi dedicati all’Acqua.

La giornata, aperta a tutti e prevede, oltre alla partecipazione dei volontari di Legambiente e dei funzionari di Acqualatina,  anche la partecipazione degli Scout Agesci di Terracina.

Queste le attività che si terranno dalle 15 alle 18 di domani:

— Accoglienza dei Volontari presso il Parco e spiegazione della finalità della giornata;

— Realizzazione di giochi e iniziative a tema ambientale con il focus sulla risorsa idrica, dove il gruppo scout mostrerà il funzionamento di alcuni sistemi di depurazione casalinga delle acque;

— Sessione di realtà virtuale, dove il personale di Acqualatina metterà a disposizione di tutti dei visori per realtà virtuale che permetteranno di “viaggiare” all’interno degli impianti, per scoprirne funzionamenti e segreti.

(Il Faro on line)