LA SORPRESA |
Sport
/

Ostia, arriva il duathlon: lungomare chiuso

22 marzo 2019 | 15:23
Share0
Ostia, arriva il duathlon: lungomare chiuso

Domenica 24 marzo si corre sul lungomare il 4° Duathlon Silver: divieti di sosta e di circolazione ma non si trova la determina dirigenziale

Ostia – Domenica 24 marzo sul lungomare si corre il 4° Duathlon Silver ovvero una gara su due discipline, il podismo più ciclismo, ma non si ha traccia delle determina dirigenziale che disciplina la circolazione. Commercianti e cittadini avvertiti da volantini e improvvisi divieti di sosta.

E’ fissata per domenica prossima una gara di duathlon organizzata dalla A.S.D. 3.4 Fun. La denominazione è “4° Duathlon Silver” e prevede lo sviluppo di un percorso cittadino riservato agli atleti di cinque categorie che si dovranno misurare sulla distanza di 5 km di corsa, 20 km in bici e ancora 2,5 km di corsa.

L’appuntamento è fissato in piazza Anco Marzio alle ore 9,30 mentre le partenze si svolgeranno alle 11,15 quella maschile e due minuti dopo quella femminile. I divieti di sosta e di circolazione lungo il tragitto scatteranno però dalle ore 8,30 per protrarsi fino a cessate esigenze. Gli organizzatori assicurano che per le ore 14,00 sarà tutto finito e si procederà alle premiazioni.

Divieto di sosta anche nei pressi del Palazzo del Governatorato oltre che sul lungomare

Divieto di sosta anche nei pressi del Palazzo del Governatorato oltre che sul lungomare

Il tratto di lungomare interessato dal divieto di sosta e di transito è quello compreso tra via dei Pescatori e largo delle Sirene. Altri divieti sono sparsi per la città ma è impossibile conoscere la mappa della regolamentazione del traffico. Per le auto parcheggiate nella zona interdetta scatterà la rimozione forzata.

DUATHLON.

Ciò che sorprende è che la determina dirigenziale firmata dalla Polizia locale per disciplinare il traffico, seppure citata negli avvisi(259 del 15 marzo 2019), non si trova nè sul sito istituzionale del Comune di Roma nè su quello degli organizzatori che si limitano a ricordare che domenica 24 marzo c’è il blocco del traffico nella fascia verde di Roma. Nessuna traccia neanche nelle diverse sezioni informative del sito del X Municipio.

IL PERCORSO DI GARA

Solo dopo la pubblicazione dell’articolo gli organizzatori hanno reso nota la determina dirigenziale che prevede il divieto di sosta e di transito del lungomare dalle 8,00 fino a cessate esigenze nel tratto compreso tra via dei Pescatori e largo delle Sirene ma anche su molte strade traverse: via della Bussola, via delle Scialuppe, via del Bucintoro, via dei Timoni, via dei Palischermi, piazzale Magellano, viale della Vittoria (da Fabbri Navali a lungomare), piazza Cesario Console (da Fabbri Navali), via San Quiriaco (da Fabbri Navali), via dei Navicellari (da Fabbri Navali), via della Marina (da Rutilio Namaziano), via degli Aldobrandini (da Rutilio Namaziano) e via Giuliano da Sangallo (da via Cozza).

PERCORSO.DUATHLON