il dramma |
Interni
/

Cadono dall’ottavo piano, morti due ragazzini a Bologna

23 marzo 2019 | 20:25
Share0
Cadono dall’ottavo piano, morti due ragazzini a Bologna

Terribile fine per Benjamin e David Nathan. I genitori portati negli uffici della Questura.

Bologna – Sono morti dopo essere precipitati dall’ottavo piano di un palazzo della periferia di Bologna, via Quirino di Marzio. Si tratta di un 14enne e un 11enne. È successo intorno alle 10 di oggi 23 marzo 2019.

I due corpi sono stati notati da diverse persone che abitano nei condomini delle vicinanze. Il luogo della tragedia è una sorta di cortile interno, una rientranza di via Di Marzio che conduce a vari numeri civici dei palazzoni di questa zona popolare della periferia ovest del capoluogo emiliano.

I testimoni oculari

“Ero con un amico quando li abbiamo visti, lui ha chiamato l’ambulanza“. È il racconto di un residente, Franco Pizzuti, uno dei primi ad accorgersi della presenza dei corpi di due ragazzini sull’asfalto.

Quando è arrivato il personale sanitario, racconta il testimone, sono iniziate le manovre per rianimarle. “Ma poi gli infermieri si sono messi le mani nei capelli”.

Il padre: “Una disgrazia, facevo la doccia”

Il padre dei due ragazzini di 11 e 14 anni, Benjamin e David Nathan, sentito dalla Polizia, ha raccontato che quando è successa la tragedia si trovava in bagno a fare la doccia. Ed è stato avvisato da una vicina, che gli ha detto che i figli erano caduti.

Nel corso dell’interrogatorio l’uomo avrebbe riferito anche di una recente sgridata ai due figli, per un motivo apparentemente banale, ma non è chiaro se sia successo questa mattina o nella giornata di ieri. Una delle prime cose che aveva riferito in mattinata è stata che si è trattata di una disgrazia. L’uomo, Eitz Nathan Chabwore e la moglie, Lilian Dadda, sono stati portati entrambi negli uffici della Questura.