territorio |
Cronaca Locale
/

Potature e pulizia spiagge a Passoscuro

23 marzo 2019 | 10:00
Share0
Potature e pulizia spiagge a Passoscuro

La località è stata scelta anche come set cinematografico dal regista Paolo Sorrentino.

Fiumicino – “Sono molti gli interventi in corso a Passoscuro. Proprio in queste ore si stanno effettuando le potature degli alberi in via San Carlo a Palidoro e in via Serrenti, davanti alla scuola, e continueranno nei prossimi giorni”. Lo dichiara la consigliera comunale Paola Magionesi.

“Si stanno ripulendo – prosegue – anche i varchi di accesso alle spiagge libere della località in vista dell’inizio della stagione balneare. Prosegue inoltre il cantiere in via Oliena e via Valledoria, dove sono stati terminati i marciapiedi e ora si asfalterà la strada. Ma Passoscuro è stata scelta anche come set cinematografico dal regista Paolo Sorrentino per la nuova stagione di “The Young Pope”, una grande soddisfazione per chi ci abita”.

“930 mila – spiega la consigliera – sono stati i litri d’acqua erogati dalla Casa dell’Acqua che si trova in Piazza Santerelli, pari a 760 litri al giorno. Acea ha comunicato che si tratta di uno dei punti di erogazione più attivi di tutto il Lazio”.

“Ovviamente – conclude Magionesi – ci sono ancora molte cose da fare, ma questa Amministrazione ha in programma per la località altri interventi migliorativi”.