Gara pirotecnica al Palamarina: Basket Serapo 85′ battuto ai supplementari

25 marzo 2019 | 15:50
Share0
Gara pirotecnica al Palamarina: Basket Serapo 85′ battuto ai supplementari

La prestazione del Basket Serapo non è stata comunque positiva: troppi i passaggi a vuoto che non si riescono gestire.

Gaeta – È successo di tutto al Palamarina in una gara pirotecnicache la Sam BK Roma fa sua dopo un tempo supplementare con il punteggio di 97 -104.

“Iniziamo – fanno sapere dall’ufficio stampa biancoverde – con il sottolineare il bello della serata, dove le due squadre se le sono date (sportivamente parlando) di santa ragione, giocando a viso aperto preferendo la fase offensiva a quella difensiva (specialmente nel quarto iniziale ).

La gara è andata avanti sul filo dell’ equilibrio e quando una delle due squadre sembrava aver dato la spallata giusta, l’altra reagiva con deciso piglio… questo fino ai concitati secondi finali con la Sam Basket Roma avanti di 4 punti (82-86): Scampone si erge a protagonista dopo una gara difficile; segna in penetrazione subisce fallo e segna il tiro libero aggiuntivo.

Sul punteggio di 85-86, ancora il play biancoverde mette pressione al dirimpettaio avversario che perde palla: la rimessa è ben giocata e La Mura segna la tripla del sorpasso.

La Sam Basket Roma ha 9 secondi per cercare la via del canestro; Romanazzo ci mette un po’ di più ma il canestro viene convalidato comunque, segnalando il fallo di Papa.

Il play capitolino sbaglia il tiro libero e quindi si va ai supplementari. Supplementari nei quali  i due fischietti della serata  (molto storta purtroppo per loro e per il Basket Serapo) continuano ad elevarsi a protagonisti, oscurando i 5 minuti di Romanazzo che trascina i suoi alla vittoria.

La prestazione della squadra biancoverde non è stata comunque positiva: purtroppo si pagano a prezzo troppo caro i passaggi a vuoto che non si riescono gestire e in queste gare equilibrate alla fine si paga un pezzo salato.

Si spera – conclude la nota – che con la condizione crescente dei recuperati dopo i vari infortuni possa migliorare la situazione anche se ora i play off sembrano un po’ più lontani, anche se non impossibili.

Basket Serapo – Sam Bk Roma 97-104 d.t.s ( 26-30;46-47;67-66;88-88)

Basket Serapo: Di Dia n.e., Niccolai 12, Saccoccio 16, Scampone 15, Leccese 10, Santaniello n.e., Papa 13, La Mura 13, Ragaglia n.e., Antetomaso M. 6, Valente L. 12. Coach: Cianciaruso

Sam Bk Roma: Pietrangeli, Butteroni 23, Orlandi 13, Franzon 10, Romanazzo 24, Castellaccio 2, De Santis 9, Francesconi 6, Catasta 5, Fiorentino 12. Coach : Castellano.

(Il Faro on line)