La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, il M5S: “Marcia indietro del Comune sull’uso dell’Iresa per la Pineta di Fregene”

26 marzo 2019 | 12:55
Share0
Fiumicino, il M5S: “Marcia indietro del Comune sull’uso dell’Iresa per la Pineta di Fregene”

I pentastellati: “Oggi i fondi dell’Iresa sono stati ritirati perché non possono essere spesi con l’obiettivo della manutenzione della Pineta”

Fiumicino –  “Nella Commissione Ambiente odierna, l’Amministrazione Montino ha fatto retromarcia sui fondi Iresa destinati alla Pineta di Fregene”.

Lo rende noto il Movimento 5 Stelle Fiumicino, che in un comunicato aggiunge: “Già nel dicembre del 2018 il Movimento 5 Stelle aveva denunciato l’uso illegittimo di questi fondi che sono infatti di scopo, ovvero utilizzabili soltanto per contrastare l’inquinamento acustico“.

“Di conseguenza è totalmente illegittimo utilizzarli per riparare i giochi della Pineta o per potare i pini. Allora i consiglieri di maggioranza si scagliarono contro il Movimento 5 Stelle, accusandoci di ‘aver votato contro i soldi alla Pineta di Fregene’“, proseguono i grillini.

“La storia però ci ha dato ragione. Oggi questi fondi sono stati ritirati, proprio perché non possono essere spesi con quell’obiettivo – si legge nel testo -. Per l’ennesima volta l’incompetenza e la cultura del non rispetto delle regole del Partito Democratico sono emerse. Un bluff ai danni dei cittadini di Fregene, che ora meritano le scuse da parte dell’Amministrazione”.

“Ora auspichiamo che la maggioranza assolva ai propri doveri e stanzi fondi legittimi per manutenere la Pineta, che si trova in questo stato proprio a causa di questa e delle precedenti Amministrazioni”, concludono quelli del M5S.

(Il Faro online)