Maltempo |
Cronaca Locale
/

Forti mareggiate e burrasche: allerta meteo per martedì 26 marzo su tutto il Lazio

26 marzo 2019 | 05:35
Share0
Forti mareggiate e burrasche: allerta meteo per martedì 26 marzo su tutto il Lazio

Le cattive condizioni meteo sono attese dal tardo pomeriggio di oggi, 25 marzo 2019, fino alle prossime 24/36 ore

Roma – Volge al termine il breve assaggio d’estate che in questi giorni ha portato sole e alte temperature su tutta la regione. Per tutta la giornata di oggi, 26 marzo 2019, si prevedono venti forti a quadranti settentrionali e raffiche di burrasca.  Su tutto il litorale, da Montalto di Castro fino a Minturno, sono attese forti mareggiate.

Le zone più a rischio, come si legge in una nota diramata dalla Protezione Civile, sono i bacini costieri del nord e il bacino del medio Tevere. Nell’entroterra a rischio l’appennino di Rieti, Roma e dell’Aniene. A forte rischio mareggiate anche i bacini costieri del sud e il bacino del Liri.

Per tanto, la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

(Il Faro online)