l'allarme |
Cronaca Locale
/

Severini: “Acqua senza pressione ad Aranova, è ora di risolvere il problema”

26 marzo 2019 | 14:17
Share0
Severini: “Acqua senza pressione ad Aranova, è ora di risolvere il problema”

“Ad oggi l’acqua già scarseggia, e siamo solo in primavera. C’è grande preoccupazione per l’estate”.

Fiumicino – “Siamo alle porte dell’estate, e il problema della pressione dell’acqua ad Aranova è ancora irrisolto. Proprio oggi alcuni cittadini mi hanno segnalato, preoccupatissimi, l’inizio dell’abbassamento di pressione dai rubinetti”. Lo afferma Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“Nonostante i sopralluoghi reiterati nel tempo, fatti dal Sindaco con i tecnici dell’Acea – prosegue Severini -, e nonostante le innumerevoli rassicurazioni date, ci troviamo con un mucchio di promesse disattese.

Del nuovo serbatoio si parla ormai da 6 anni, si annunciano sondaggi, i privati hanno addirittura messo a disposizione l’area dove costruirlo, ma niente.

Ad oggi l’acqua già scarseggia, e siamo solo in primavera. C’è grande preoccupazione per l’estate. Per questo farò un’interrogazione comunale, per sapere a che punto siamo, cosa ha fatto l’Amministrazione per i lavori del serbatoio di Acea?

I cittadini aspettano risposte non da un giorno, ma dai tempi dell’ex sindaco Canapini; Montino venne a fare riunione, in campagna elettorale 6 anni fa per dire come avrebbe risolto il problema, ma ad oggi, dopo anni, non è stato risolto. Associazioni e comitati, in primis l’associazione Crescere Insieme, hanno gridato a voce alta il loro disagio, su tutti i media locali e nazionali, arrivando anche in Rai, ma nulla è cambiato.

Ricordiamo al Sindaco che è anche garante della salute, e in mancanza di risposte certe da dare al Consiglio tramite i suoi assessori, gli chiediamo di farsi portavoce presso Acea dell’urgenza del problema.

Ho visto con piacere che a Fiumicino è arrivato un assessore regionale Alessandri per parlare dei problemi dei balneari. Mi aspetto lo stesso trattamento e la stessa urgenza per i problemi idrici del nord, con la convocazione dei responsabili di Acea Ato2: il territorio non è fatto solo di costa”.