L'evento |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, inaugurata la mostra fotografica del memorial “Emilio Valerioti”

26 marzo 2019 | 11:00
Share0
Tarquinia, inaugurata la mostra fotografica del memorial “Emilio Valerioti”

Solo nel giorno dell’inaugurazione sono stati oltre 200 i visitatori. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 marzo

Tarquinia – “Dedichiamo anche quest’anno l’esposizione a Tommaso Galletta, per tutti Thomas. Un amico, un collega, scomparso pochi anni fa”.

Con queste parole Maria Antonietta Valerioti ha inaugurato la mostra fotografica del memorial “Emilio Valerioti” alla sala D. H. Lawrence, in via Umberto I a Tarquinia.

“Tra le tante immagini esposte ce n’è una con mio padre e Thomas – prosegue Maria Antonietta Valerioti –. Hanno messo tutta la loro passione in questo lavoro e i loro nomi, per i tarquiniesi, vuol dire fotografia. A loro va il mio pensiero”.

Solo nel giorno dell’inaugurazione sono stati oltre 200 i visitatori. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 marzo, tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30 e il mercoledì anche la mattina dalle 10 alle 12. Sarà invece chiusa venerdì.

“L’esposizione non sarà visitabile, perché la giuria dovrà scegliere fotografie vincitrici delle quatto sezioni in concorso – spiega Valerioti -. Le immagini sono circa 200 e tutte molto belle. Il compito della commissione non sarà facile”.

Il memorial “Emilio Valerioti” ha il patrocinio del comune di Tarquinia ed è organizzato in collaborazione con le associazioni DotRaw e Viva Tarquinia.

(Il Faro online)