Sicurezza |
Cronaca Locale
/

Ardea, E. Ludovici: “Associazioni, liste civiche e cittadini, chiedono maggiore sicurezza nel territorio”

27 marzo 2019 | 06:00
Share0
Ardea, E. Ludovici: “Associazioni, liste civiche e cittadini, chiedono maggiore sicurezza nel territorio”

Il Consigliere: “Occorre fare un lavoro capillare, evidenziare le zone più colpite ed operare per metterle in sicurezza”

Ardea – Su proposta del Consigliere comunale Edelvais Ludovici (ClGpA) ed accolto con entusiasmo, dopo aver messo sul tavolo le ormai incontrollate problematiche territoriali, le liste civiche “Liberiamo Ardea” rappresentata da Rita Corrado, “Presenza Popolare” rappresentata da Fabrizio Pucello e le associazioni territoriali “Per Lupetta”, “Comitato per vederci chiaro”, “Namasté insieme per l’arte”, “CNA Balneatori Ardea”, “Comitato ribelli di Montagnano”,”CMFM” di Montagnano, “Pro-loco di Tor San Lorenzo” e “Mafalda”, scrivono al Ministro degli Interni Matteo Salvini, al Prefetto, Vice Prefetto, alla “Compagnia di Anzio dell’arma dei Carabinieri”, al “Commissariato di Anzio” e alla “Compagnia della Guardia di Finanza” di Pomezia per un incontro ufficiale per discutere un tema di primaria importanza per il nostro territorio, la criminalità e lo stato di abbandono territoriale (clicca qui Pag.1/3Pag.2/3Pag. 3/3.

Ogni giorno leggiamo sui giornali casi di furto e rapine con conseguenti danneggiamenti agli esercizi commerciali e alle abitazioni: Il territorio è diventato terreno fertile per ogni genere di delinquenza, arrivando anche di recente a omicidi. Lo stato di degrado sociale, non permette ai cittadini di vivere in tranquillità e non fermando una così grave situazione si rischia la paralisi della città. “Leggiamo” è il modo più corretto per capire lo stato grave in cui versa la città poiché la carenza delle forze dell’ordine demotiva il cittadino a denunciare fatti meno gravi e le istituzioni non hanno dati sufficienti per percepire la vera difficoltà in cui ogni singolo cittadino vive. Non a caso qualche giorno fa, proprio il Sindaco ha riferito ai giornali che il Prefetto non ritiene ci sia una così grave situazione a questo si evince che non vi è la percezione poiché non si denuncia.

Vogliamo ricordare il 15.03.2019 ad Ardea in un appartamento è stato rinvenuto il corpo senza vita di un neonato.
A Novembre per sensibilizzare le istituzioni i cittadini sono scesi in campo per una manifestazione senza alcuna risposta se non la richiesta di qualche tempo fa, da parte del Ministro degli interni Matteo Salvini che ha chiesto di sapere la situazione del nostro Comune, richiesta di cui non si sa nulla. E’ opportuno prendere in considerazione il vero stato di emergenza. Chiediamo quindi, come rappresentanti di cittadini e come cittadini, che si prenda in considerazione questa nostra missiva, al fine di chiarire il vero stato di abbandono in cui viviamo mettendo sul tavolo le tante problematiche che su carta sono difficili da spiegare perché vissute sulla pelle di tutti noi.

Questa non è una semplice richiesta di aiuto , questo è un lavoro capillare fatto con cognizione e studio del territorio per mettere in evidenza le zone più colpite, non a caso le associazioni sopra citate rappresentano quasi tutto il territorio, vastissimo e ingestibile per le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Consigliere Comunale “Con la gente per Ardea”, la Dott.ssa Edelvais Luodvici.

(Il Faro on line)