la vicenda |
Cronaca Locale
/

Pietrosanti, “contusione con trauma cervicale”

27 marzo 2019 | 20:08
Share0
Pietrosanti, “contusione con trauma cervicale”

In esclusiva per il Faro online ecco il referto medico del pronto soccorso dell’Aurelia Hospital.

Fiumicino – Si era fatto immediatamente visitare presso il Nucleo di Cure Primarie, il consigliere comunale del M5S Ezio Pietrosanti, in seguito all’aggressione avvenuta in Commissione Ambiente a Fiumicino, ieri 26 marzo 2019 (leggi qui).

Lo stato di salute del consigliere pentastellato però è stato oggetto di una valutazione più approfondita oggi, presso il Pronto Soccorso dell’Aurelia Hospital: “Ho dolore al collo, alla testa e alla schiena, ed un po’ di difficoltà a respirare” – ha riferito Pietrosanti ai medici che lo hanno preso in carico.

E,  in eslusiva per il Faro on lineecco il referto medico dell’ospedale: “Contusione con trauma cervicale”.

Tra le prescrizioni, oltre ai tre giorni di prognosi, collare cervicale e aerosol per le difficoltà respiratorie, e tutta una serie di medicinali correlati.

WhatsApp Image 2019-03-27 at 18.56.06WhatsApp Image 2019-03-27 at 18.56.08

Fonti dei Cinquestelle sottolineano come le scuse ricevute dal consigliere Chierchia (leggi qui) sembrino quasi voler sostenere la giustificazione del “se l’è cercata”: picchiare qualcuno perchè ha fatto polemica durante una discussione o ha detto delle falsità è l’equivalente del cercare di giustificare chi uccide dicendo che è stato provocato, chi stupra che la vittima indossava la minigonna.

Gli atti di violenza vanno condannati sempre, senza se e senza ma, non è possibile accampare nessuna forma di giustificazione.