La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Aggressione Pietrosanti, LeU: “Condanniamo ogni forma di violenza”

28 marzo 2019 | 06:00
Share0
Aggressione Pietrosanti, LeU: “Condanniamo ogni forma di violenza”

Coordinamento Leu Fiumicino: “Solidarietà al consigliere Pietrosanti”

Fiumicino – “Ciò che è successo a conclusione della Commissione Ambiente non fa parte della politica che vogliamo (leggi qui). Condanniamo ogni forma di violenza, verbale e fisica. Siamo per una politica fatti di confronti tra idee, che accrescano la nostra comunità, ma le stesse non devono mai sfociare in nessun tipo di violenza“.

Così, in una nota, il Coordinamento di LeU Fiumicino esprime solidarietà al consigliere del M5S Ezio Pietrosanti, aggiungendo: “Rispettiamo le idee altrui, anche quando queste non coincidono con le nostre. Provocazione o meno, non è questa la politica che auspichiamo e per cui stiamo combattendo. Siamo e saremo sempre contro qualsiasi tipo di aggressione. Solidarietà al consigliere Ezio Pietrosanti, con l’augurio di una pronta guarigione“.

“Dobbiamo contrastare queste vicende e queste azioni, nessuna giustificazione per coloro che invece di usare la normale dialettica, usano la forza. Tutto questo non fa parte del nostro modo di fare politica“, prosegue la nota.

Che così conclude: “Crediamo fortemente nei principi come democrazia e libertà di pensiero. Da parte nostra faremo il possibile perché simili atti non si ripetano più“.

(Il Faro online)