l'intervento |
Cronaca Locale
/

Severini: “Lo Stadio della Roma a Fiumicino è una possibilità di crescita concreta”

28 marzo 2019 | 18:52
Share0
Severini: “Lo Stadio della Roma a Fiumicino è una possibilità di crescita concreta”

Il vicepresidente Commissione Sport: “La scelta dello Stadio potrebbe essere un’opportunità strategica”

Fiumicino – “Sono d’accordo con linea del sindaco Montino nell’offrire l’opportunità all’A.S. Roma di costruire il nuovo stadio nel territorio di Fiumicino”. Lo afferma Roberto Severini, vice presidente della Commissione Sport a Fiumicino.

“Sarebbe un modo per recuperare il tempo perso dall’Amministrazione comunale di Roma nel gestire una vicenda così importante. Le procedure – come ha sottolineato il primo cittadino – sarebbero sempre le stesse, sia per Roma che per Fiumicino. Ma l’area in questione per un’infrastruttura di quella natura non ha problemi particolari, non è soggetta ad esondazioni, non è destinata ad uso agricolo, è fuori dalla riserva naturale, è senza vincoli ed è destinata alla logistica. Ci sono circa 200 ettari suscettibili alla trasformazione.

Per Fiumicino – conclude Severini – la scelta dello Stadio potrebbe essere un’opportunità strategica per rafforzare i collegamenti con la Capitale, per migliorare la viabilità intorno all’aeroporto, per terminare alcuni progetti su ferro”.