l'intervento |
Cronaca Locale
/

Stadio della Roma, Sannino: “Condivido il Sindaco, facciamolo a Fiumicino”

28 marzo 2019 | 19:00
Share0
Stadio della Roma, Sannino: “Condivido il Sindaco, facciamolo a Fiumicino”

“Un’opera così importante rappresenterebbe un’occasione importante per il nostro territorio”

Fiumicino – “Ho ascoltato l’intervista del sindaco Montino a proposito della possibilità di costruire lo stadio della Roma a Fiumicino e non posso che condividere la proposta”. Lo dichiara Ciro Sannino, presidente della Commissione Sport.

“L’area individuata, quella dietro il centro commerciale Da Vinci è in effetti già dotata di una buona rete di infrastrutture – continua Sannino -. Parlo delle due autostrade che vi passano accanto, la Roma – Fiumicino e la Roma – Civitavecchia, oltre che della stazione ferroviaria di Parco Leonardo che è distante poche centinaia di metri. Per non parlare dell’aeroporto”.

“Un’opera così importante rappresenterebbe un’occasione importante per il nostro territorio – prosegue il presidente -. Pensiamo anche solo all’indotto che comporterebbe, tra strutture ricettive, ristorazione e accoglienza”.

“Inoltre, essendo l’area già destinata alla costruzione di edifici – sottolinea Sannino – l’opera non comporterebbe consumo di suolo destinato ad aree verdi”.

“Infine – conclude – realizzare lì le ulteriori infrastrutture necessarie sarebbe molto più semplice che non in una zona a ridosso di un fiume come il Tevere. Se, quindi, il progetto romano dovesse sfumare, la soluzione Fiumicino sarebbe perfetta”.