IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, tenta un furto al Carrefour e gli trovano addosso un coltello e hashish

29 marzo 2019 | 12:23
Share0
Ostia, tenta un furto al Carrefour e gli trovano addosso un coltello e hashish

Denunciato a piede libero marocchino che aveva tentato di rubare al supermercato. Addosso aveva un coltello a serramanico e arnesi atti allo scasso

Ostia – Aveva tentato di rubare al Carrefour ma vistosi scoperto, ha tentato la fuga. I carabinieri l’hanno acciuffato e gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico, dei grimaldelli e dell’hashish. Il magistrato di turno ha ritenuto sufficiente denunciarlo a piede libero senza arresti.

E’ successo nel pomeriggio di ieri in piazza della Stazione del Lido. Una pattuglia mista impegnata nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, composta da Carabinieri della Stazione Acilia unitamente ai militari dell’Esercito Italiano in forza all’11° Reggimento Bersaglieri del Raggruppamento Lazio Abruzzo a guida Brigata “Sassari”, hanno bloccato un cittadino marocchino di 45 anni, poco prima sorpreso dal personale di vigilanza del supermercato mentre stava rubando alcuni prodotti.

L’uomo ha tentato di fuggire ma è stato fermato grazie all’intervento dei Carabinieri e dei militari dell’Esercito.
A seguito della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, di un cacciavite, di una tenaglia e di 0,5 grammi di hashish che sono stati sequestrati. Perciò il cittadino marocchino, disoccupato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Acilia con l’accusa di furto aggravato, possesso ingiustificato di grimaldelli, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e, considerata la modica quantità di hashish trovata in suo possesso, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.