VOLONTARIATO |
Cronaca Locale
/

Bella Roma, il retake di Ostia punta sul Borghetto dei Pescatori

30 marzo 2019 | 07:45
Share0
Bella Roma, il retake di Ostia punta sul Borghetto dei Pescatori

Chiamata a raccolta per i volontari del retake domenica 31 marzo per la pulizia e la riqualificazione dell’area storica alla foce del Canale

Ostia – L’operazione Bella Roma messa in piedi dal movimento di volontari della pulizia della città Retake, sul litorale punterà alla riqualificazione del Borghetto dei Pescatori.

E’ il piano di “battaglia” contro il degrado e lo sporco messo in piedi dallo storico gruppo che a Ostia è capitanato da Leandra Gargiulo. Domenica 31 marzo, in occasione della Festa della Terra, l’associazione Retake Roma organizzerà 4 appuntamenti per celebrare i 4 elementi che compongono il pianeta, ad Ostia si svolgerà l’evento legato all’acqua.

Verrà riqualificata l’intera area del Borghetto dei Pescatori, a partire dallo sfalcio del verde passando per la pittura della ringhiera di protezione del Canale, per finire con la realizzazione di un mega murales nei giorni a seguire grazie a un progetto di Manicromio.

La chiamata all’impegno civico invita a indossare abiti comodi. Per il resto il materiale verrà fornito dall’associazione. Ricchissimo il programma pubblicizzato su tutti i canali social.

IL PROGRAMMA

ore 9-11 laboratorio per bambini con Maestra Natura; ore 10:00 prima conferenza a cura de Associazione socio – culturale La mela di Newton; ore 10-12 educatori cinofili del Associazione Doggy dog Park 2010 Onlus; ore 11:00 caccia al tesoro con EventimPerfetti; ore 11:00 seconda conferenza a cura de Associazione socio – culturale La mela di Newton; ore 11:30 meditazione di gruppo con Il Tempio degli Angeli; ore 11:30 allenamento in pineta con Walter Ficorilli; ore 12:00 terza conferenza a cura dell’ Associazione socio – culturale La mela di Newton.

Durante la mattina sarà possibile visitare la Casa del Mare dove saranno proiettati dei video a cura dell’ AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica, sarà inoltre presente l’ Associazione Spazi all’Arte con delle dimostrazioni di tecniche pittoriche.

Verrà assicurato il supporto della classe V°F dell’ ITC Paolo Toscanelli con la prof.ssa Raffaella Zanichelli e della Croce Rossa Italiana – Comitato Municipio 10 di Roma. Innumerevoli le associazioni di volontariato che hanno garantito la loro partecipazione.