La Novità |
Regione Lazio
/

Dalla Regione Lazio 45 milioni di euro per sostenere le famiglie

30 marzo 2019 | 18:36
Share0
Dalla Regione Lazio 45 milioni di euro per sostenere le famiglie

La Pisana mette a disposizione i soldi che aiuteranno i nuclei familiari prevedendo investimenti su sociale, salute e lavoro

Roma – E’ un piano di sostegno molto dettagliato, quello approvato dalla Regione Lazio, che prevede un investimento pro-famiglia di ben 45 milioni di euro. Soldi che verranno distribuiti seguendo un preciso schema da più fronti ma che convogliano in un unico obiettivo: il supporto alle famiglie.

Michela Califano, consigliere regionale del Pd, si ritiene soddisfatta: “C’è chi utilizzando il termine famiglia fa speculazione degne del più basso medioevo e chi invece come noi crede fortemente nella famiglia, qualsiasi essa sia, e investe. La differenza tra chi governa a parole e chi invece con i fatti sta tutta qui”.

I maggiori servizi che ne  beneficeranno saranno, prima di tutto, gli asili nido ed i servizi di cura per persone non autosufficienti (assistenza domiciliare o centri diurni) per i quali sono previsti 40 milioni messi a disposizione attraverso buoni o voucher.

Per incentivare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, verranno utilizzati 5 milioni come bonus per la riduzione o la sospensione dell’attivitàlavorativa.

100 nuove assunzioni tra psicologi, ginecologi e pediatri per le quali verranno spesi 13 milioni e che andranno a potenziare le attività dei consultori familiari, a rinnovare le strutture e rendere migliori prestazioni mediche con l’acquisto di nuovi macchinari per gli screening oncologici.

(Il Faro online)