La Novità |
Cronaca Locale
/

Al via il Pronto Intervento Sociale dei Comuni di Anzio e Nettuno: ecco il numero verde

31 marzo 2019 | 15:00
Share0
Al via il Pronto Intervento Sociale dei Comuni di Anzio e Nettuno: ecco il numero verde

L’assessore Fontana: “Le strade e le buche da sistemare sono importanti, ma sono altrettanto importanti i problemi e le fragilità delle persone”

Anzio – Nei giorni scorsi ha preso il via il servizio di Pronto Intervento Sociale (Pis), rivolto a tutti coloro che si trovano in una condizione di estrema vulnerabilità sociale.

Si tratta di un servizio di intervento immediato che, in positiva collaborazione con le Forze dell’Ordine e con tutte le Istituzioni preposte, opera nelle situazioni d’emergenza segnalate dalle persone o dalle realtà del territorio distrettuale dei Comuni di Anzio e Nettuno.

L’accesso al Pis, opetativo in via sperimentale dal mese di febbraio, avviene contattando, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, il numero verde 800061626.

Alla presentazione del nuovo servizio, che rientra nell’ambito del piano sociale di zona, insieme al Commissario di Nettuno, Bruno Strati e al Dirigente, Margherita Camarda, ha partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana, che ha portato i saluti del Sindaco, Candido De Angelis ed “ha evidenziato l’importanza dell’attivazione del Pis, frutto della positiva collaborazione tra i due Comuni”.

“Le strade e le buche da sistemare sono importanti, ma sono altrettanto importanti i problemi e le fragilità delle persone. Grazie a Margherita Camarda, ad Angela Santaniello, a Emanuela Scaringella, alle Forze dell’Ordine e a tutte le Istituzioni coinvolte nell’attivazione del progetto”, ha concluso Fontana.

(Il Faro online) – Foto © Claudio Di Giovanni